L'ippopotamo se la prende col guardiano: il video diventa virale

L'attacco horror dell'ippopotamo arrabbiato: le immagini esclusive sono incredibili

Questo è il momento terrificante in cui un ippopotamo infuriato ha iniziato a caricare il guardiano dello zoo, dopo aver tentato di interrompere la lotta con un altro esemplare territoriale nel loro recinto. Le riprese mozzafiato mostrano l'uomo, che era entrato nel recinto per dare da mangiare all'animale, mentre esce nel disperato tentativo di evitare un attacco mortale allo zoo ecologico di Changsha, nella provincia cinese di Hunan.

Ippopotamo arrabbiato se la prende con un uomo: cosa è successo

Nella fretta di scappare per salvarsi la vita, il guardiano dello zoo scivola sulla superficie di cemento bagnata all'ingresso, con l'ippopotamo pronto a lanciare quello che avrebbe potuto essere un assalto devastante. Mentre l'ippopotamo furioso mostra i suoi enormi denti in uno spettacolo minaccioso, l'uomo usa le braccia e i piedi per impedire all'animale affamato di avvicinarsi a lui.

L'ippopotamo si arrabbia col guardiano e il video diventa virale
Video: le immagini dell'attacco dell'ippopotamo

L'ippopotamo ha lasciato momentaneamente il suo custode da solo mentre continuava a nutrirsi di verdure, ma quando l'uomo si è rialzato, lo ha attaccato di nuovo proprio mentre stava lasciando il recinto. Ma, per questa volta, è riuscito a mettersi in salvo. Sembra che il guardiano dello zoo fosse entrato nel recinto per dare da mangiare all'animale prima che due ippopotami iniziassero ad attaccarsi a vicenda.

Il filmato mostra i due animali territoriali che si affrontano prima che il custode dello zoo voli fuori dal recinto. Il guardiano dello zoo aveva cercato di sedare la rissa distraendo uno degli ippopotami, ma era stato mandato a correre quando gli avevano rivolto la loro furia contro di lui. Sorprendentemente, il guardiano dello zoo è fuggito illeso dopo lo scontro horror del 24 settembre.

Animali a cui fare attenzione

I funzionari dell'Ufficio forestale di Changsha stanno ora indagando sull'incidente. Un portavoce ha detto: "Il personale dello zoo è stato istruito su quando è sicuro entrare nel recinto di tutti gli animali. Devono prestare particolare attenzione ed evitare situazioni in cui i maschi sono in combattimento o quando le femmine sono in calore."

Gli attacchi degli ippopotami contro gli esseri umani sono rari, ma possono essere mortali. Gli ippopotami sono animali altamente territoriali e attaccano se si sentono minacciati. Sono anche molto grandi e potenti e i loro morsi possono essere fatali.

Il mese scorso, un uomo al centro di un'indagine sulla criminalità ambientale è morto dopo essere stato attaccato da un ippopotamo. Si trovava in campeggio con la moglie in un parco nazionale.

Kobus De Wet è stato preso d'assalto e ucciso dall'ippopotamo mentre si trovava nel Parco Nazionale Kruger in Sud Africa. Un portavoce dei parchi nazionali sudafricani - dove lavorava De Wet - ha detto che la tragedia è avvenuta nella giornata del 12 agosto di quest'anno.

LEGGI ANCHE>>> Il Collegio 8, si riparte: chi sono i nuovi prof superstar