Il Collegio 8: cosa sapere sui nuovi prof

Il Collegio 8, si riparte: chi sono i nuovi prof superstar

Tutto pronto per l'esordio della nuova edizione de Il Collegio, il celebre programma televisivo della RAI, che da otto anni accompagna grandi e piccini alla scoperta del mondo giovanile. Tra le novità di quest'anno, la voce narrante sarà quella di Stefano De Martino, celebre volto dell'azienda pubblica. 

Il Collegio 8: le novità di quest'anno

Per chi se lo stesse chiedendo, no, il Collegio 8 non si svolgerà nella classica location che ci ha accompagnati durante questi anni. I dirigenti RAI hanno deciso di "spostare" la scuola a Lodi, presso il Collegio San Francesco. Inoltre, ciò che è trapelato dalle prime indiscrezioni, sembra che l'anno scelto per far vivere ai ragazzi protagonisti del reality una esperienza unica, sia il 2001. L'anno dell'abbattimento delle Torri Gemelle, infatti, presenta anche novità nel campo della tecnologia e dell'informatica, con le quali i giovani dovranno misurarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

Confermatissimi i membri del cast degli insegnanti dello scorso anno. Grande ritorno dell'amata prof di matematica, Maria Rosa Petolicchio, che insieme a sua sorella Anna Maria, insegnante di storia e geografia, risulteranno essere degli ossi duri per i collegiali.

Oltre a loro, ecco che compariranno Alessandro Carnevale come professore di arte e David Wayne Callahan per le lezioni di inglese. Inoltre, tra le nuove lingue che si studieranno, ci sarà il cinese, la quale cattedra sarà affidata alla prof Sha Zhu. Per l'educazione fisica Laura Serena torna a vestire i panni della professoressa e per la lingua spagnola ci sarà Patricia Mabel Saconi. Per quanto riguarda il corpo dei sorveglianti, faranno un gradito ritorno Lucia Gravante e Matteo Caremoli ed il bidello Enzo Marcelli.

I nuovi prof superstar

Joe Bastianich sarà il prof di inglese per una puntata speciale. 

Imprenditore, ristoratore, produttore di vino e personaggio televisivo, Joe Bastianich lavora soprattutto con passione. Nato il 17 settembre 1968 nel Queens, è figlio degli immigrati italiani Lidia (Matticchio) e Felice Bastianich fuggiti dall'Istria, un'area sopravvissuta a secoli di violenza con una storia di pregiudizi nei confronti degli italiani. Nella famiglia Bastianich l’identità culturale e i legami familiari sono sacri.

Antonio Orefice, star di Mare Fuori, offrirà una lezione di teatro ai giovani studenti.

È stato protagonista anche al cinema con “La Paranza dei bambini”, “Masaniello”, “Bob & Marys”, “Gramigna” e “Soldato Semplice” con un ruolo da coprotagonista. La serie televisiva trasmessa su Rai 2 Mare Fuori, però, è sicuramente quella che gli ha regalato maggiore successo.

BarbaScura X, sotto le vesti di un simpatico insegnante, si occuperà di far innamorare i ragazzi della fisica. 

BarbaScura X è laureato in chimica organica con un dottorato di ricerca in chimica verde e produzione di materiali da risorse rinnovabili, ha lavorato in importanti laboratori in tutta Europa. È diventato famoso online per la sua rubrica "Scienza Brutta", una serie di parodie e documentari irriverenti su aspetti poco conosciuti e scioccanti delle scienze naturali.

Raimondo Todaro guiderà una masterclass di ballo con gli alunni del Collegio. 

Raimondo Todaro è un ballerino nato nel 1987 a Catania, noto al pubblico per essere stato insegnante di ballo della scuola Amici 21. Nel 2005 inizia la sua avventura nel celebre programma televisivo Rai condotto da Milly Carlucci ovvero Ballando con le Stelle. Qui Raimondo balla con Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e vince lo spettacolo per la prima volta in assoluto. Raimondo Todaro è stato chiamato da Maria de Filippi a giudicare una delle ultime sfide tra ballerini della serata di Amici 20, il talent show di Canale 5. Dall’anno successivo entra a pieno titolo come insegnante di danza della scuola.

LEGGI ANCHE>>> 4 Ristoranti, Alessandro Borghese arriva ad Ascoli Piceno: quale sarà lo special e altre anticipazioni