A Gorizia, è spuntato il cartello che annuncia il campionato del mondo più puzzolente di sempre: ecco di quale "sport" si tratta.
In giro per il mondo esistono le competizioni di sport stranissimi che nessuno di noi ha mai sentito nominare. A quanto si evince dalla foto che sta facendo il giro del web, anche l'Italia non è da meno. Questi sport strani, oltre a essere molto divertenti, sono anche un modo alternativo per tenersi in forma. Forse, però, quest'affermazione non vale per lo strano sport che si pratica a Gorizia di cui stiamo per raccontarvi.
In Finlandia, per esempio, esiste uno sport chiamato "corsa con la moglie". Ogni anno, infatti, in un paesino finlandese si tiene una competizione di questo singolare sport. Come si evince dal nome, lo scopo dello sport è quello di percorrere un percorso a ostacoli portando la propria moglie in spalla. Ogni concorrente in gara utilizza la tattica che preferisce e, alla fine, il vincitore viene premiato con un discreto quantitativo di birra.
In Germania, invece, esiste la "corsa delle sedie d'ufficio": una gara di velocità sulle sedie con le rotelle che si trovano nella maggior parte dei luoghi di lavoro di tutto il mondo. Oltre alla velocità, però, i giudici di questa strana competizione premiano anche l'estetica della sedia. Quindi, meglio è addobbata, più punti riceverà il concorrente.
In una cittadina inglese il protagonista di uno strano sport è il formaggio. I concorrenti della "Cheese Rolling Race" devono bloccare una forma circolare di formaggio che scende giù lungo un pendio. Uno sport "estremo" visto che il formaggio può raggiungere anche i 100 km/h di velocità durante la discesa.
In Giappone, invece, una delle attività più amate dai bambini in inverno è diventato uno sport. Stiamo parlando, ovviamente, delle battaglie con le palle di neve. Si tratta di uno sport di squadra in cui l'obiettivo è eliminare tutti gli avversari prima che loro facciano fuori te.
Lo sport di Gorizia che non ha uguali nel mondo
Non vi preoccupate, anche l'Italia ha il suo sport strano e...puzzolente. Le competizioni internazionali si svolgono a Mossa, un comune in provincia di Gorizia. Il campionato del mondo si è tenuto ad aprile, ma forse, se iniziate ad allenarvi, riuscirete a partecipare alla prossima edizione. Stiamo parlando del Campionato del mondo di Aerofagia e Meteorismo addominale. In parole semplici, una sfida a suon di puzzette. Sembrerebbe essere uno scherzo, ma il cartello è tristemente vero. La competizione, ovviamente, si è tenuta all'aperto per motivi legati ai cattivi odori sprigionati dalle flatulenze. Nel cartello si legge anche che gli organizzatori sono alla ricerca di membri della giuria. In effetti, chi è che vorrebbe valutare le puzzette delle altre persone?
HAI VISTO ANCHE TU UN CARTELLO DIVERTENTE, PROVOCATORIO, IRONICO O PARTICOLARE? INVIA LA FOTO A posta@tuttonotizie.eu!
LEGGI ANCHE: "Panini per...": spunta il cartello per celiaci con un errore ortografico tutto da ridere