"Pizza a pranzo con menù fisso a Napoli? Prezzo ridicolo": influencer mostra lo scontrino

"Pizza a pranzo con menù fisso a Napoli? Prezzo ridicolo": influencer mostra lo scontrino

Un food blogger ha mangiato in una pizzeria di Napoli che offre un menù fisso con la pizza a pranzo: il prezzo dello scontrino è ridicolo.

Napoli è la patria e la capitale della pizza. In tutta la città e nella provincia ci sono migliaia di pizzerie che cucinano il piatto più famoso e celebre del capoluogo campano. Alcune pizzerie portano avanti l'antica tradizione napoletana e propongono la pizza classica. Altre, invece, ha scelto la strada della modernità e dell'innovazione e, sperimentando impasti e metodi di lievitazione diversi, offrono una pizza al passo con i tempi. In ogni caso, mangiare una pizza a Napoli è un piacere.

Anche sul prezzo, possono esserci delle differenze. In alcune pizzerie la pizza risulta più economica che in altre. Ovviamente, la differenza di prezzo dipende da diversi fattori, tra cui gli ingredienti utilizzati per farcire la pizza, il tipo di impasto scelto, l'ubicazione del locale e la popolarità del pizzaiolo.

Lo scontrino del menù fisso con pizza a un prezzo ridicolo a Napoli 

Un noto food blogger napoletano ha forse trovato una delle pizzerie che offre la pizza più economica della città. Il format che propone la pizzeria è quello del menù fisso. Quindi, oltre alla pizza, è previsto anche un antipasto con diverse portate e una bibita a scelta. La pizzeria non si trova nella città di Napoli, ma in provincia. Più in particolare, ad Aversa, un comune di circa 50.000 abitanti.

Per iniziare, il cameriere serve al food blogger l'antipasto che prevede un fritto misto e una porzione di patatine fritte. Il fritto misto comprende un arancino napoletano classico ripieno di riso al sugo, formaggio e piselli, due spicchi di polenta e un crocchè di patate. Come bibita, il food blogger sceglie una birra da 33 cl, ma la scelta è ovviamente più ampia. Poi, arriva il momento della portata principale: la pizza. Anche in questo caso, il menù fisso offre la possibilità di scegliere tra vari tipi di pizza. L'influencer ha optato per una pizza con quattro gusti differenti: mortadella e pistacchio, margherita, prosciutto crudo e scaglie di parmigiano e prosciutto crudo e funghi. In totale, considerando anche il coperto, il food blogger ha pagato solo 13 euro!

"Pizza a pranzo con menù fisso a Napoli? Prezzo ridicolo": influencer mostra lo scontrino
Lo scontrino parla chiaro: il menù fisso con pizza a pranzo costa solo 13 euro

Il prezzo è decisamente ottimo considerando la quantità di portate. Anche i suoi follower sono rimasti piacevolmente colpiti da questa offerta. "A questo punto io mi teletrasporto", ha commentato con ironia un utente. "Pazzesco", ha scritto un'altra persona sbalordita. "A me sembra pochissimo, anche perché tutto quello che portano chi riuscirebbe mai a mangiarlo", ha commentato Cristina.

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: "La Margherita a 6 euro è cara?": pizzaiolo compra gli ingredienti e dimostra di no, ma gli sfugge un dettaglio