Una nostra affezionata lettrice ci ha inviato la foto di uno scontrino. Ecco quanto ha pagato per un cappuccino e un cornetto in Albania.
L'estate sta ormai volgendo al termine, ma l'Albania continua a far parlare di sé. Il paese balcanico, quest'anno, è sulla bocca di tutti. Il motivo? E' diventato una delle mete turistiche più gettonate d'Europa. Tantissimi turisti stranieri, soprattutto italiani, hanno deciso di trascorrere le vacanze estive in Albania.
Il paese balcanico, infatti, lungo alcuni tratti della sua costiera, offre un mare limpido e cristallino e ottimi servizi per i turisti. Inoltre, l'Albania è celebre anche per le sue montagne e i parchi nazionali. Infine, nel paese balcanico ci sono tante città che vale la pena di visitare. Non soltanto Tirana, la capitale del paese, con i suoi innumerevoli bunker di cemento che risalgono all'epoca comunista. Ma anche tante cittadine caratteristiche. Una su tutte è Berat, conosciuta anche come la città delle mille finestre. Il piccolo comune capoluogo dell'omonima prefettura è famoso per la bianche case ottomane e per il suo castello.
Ovviamente, i tanti turisti che hanno visitato l'Albania hanno maturato opinioni discordanti sul paese balcanico. C'è chi è rimasto affascinato dalle sue bellezze e non vede l'ora di tornarci. Altri, invece, sono rimasti profondamente delusi e non metteranno mai più piede in Albania. Noi di TuttoNotizie abbiamo contribuito al dibattito sull'Albania raccontando le testimonianze di alcuni turisti italiani che hanno condiviso la loro esperienza.
Uno dei modi preferiti dai turisti italiani in Albania per comunicare la loro esperienza agli altri è mostrare gli scontrini. In questo modo, possono far vedere a tutti quanto hanno effettivamente pagato per i servizi offerti dall'Albania. Alcuni scontrini confermano la tesi secondo la quale l'Albania è un paese accessibile a tutti nel quale godersi una buona vacanza economica. Altri, invece, dimostrano che il caro prezzi non ha colpito solo le principali mete turistiche italiane, ma anche l'Albania.
Quanto costano un cappuccino e un cornetto in Albania
Una nostra cara lettrice ha voluto condividere con la redazione di TuttoNotizie la sua esperienza in Albania e ci ha inviato la foto di uno scontrino. La lettrice denuncia che dei turisti italiani "sono stati fregati". Infatti, i turisti, come dimostrato dallo scontrino, hanno pagato 900 lek, circa 9 euro, per due cornetti e due cappuccini. In particolare, un cornetto ripieno è costato circa 2 euro e un cappuccino circa 2,50 euro. Prezzi tutto sommato bassi, che, però, secondo la turista, sono troppo elevati rispetto al costo della vita in Albania.
HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu
LEGGI ANCHE: Albania, il nostalgico ricordo di una turista: "Ecco come era nel 2018"