martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaAlbania, scontrino assurdo per due birre: "Ed erano anche calde!"

Albania, scontrino assurdo per due birre: "Ed erano anche calde!"

Un turista italiano in Albania ha comprato due birre e ha pubblicato la foto dello scontrino, a sua avviso eccessivamente caro, sui social. 

Ormai l'estate sta finendo, ma l'Albania continua a essere uno dei temi più discussi. Sul paese balcanico si è detto tutto e il contrario di tutto. Alcuni ne sono rimasti affascinati, altri non vi faranno mai più ritorno. Alcuni sono rimasti estremamente soddisfatti dai prezzi accessibili, altri hanno denunciato costi eccessivamente elevati per gli standard albanesi. Insomma, nel bene e nel male l'Albania ha lasciato il segno e, molto probabilmente, ne sentiremo parlare ancora a lungo.

Noi di TuttoNotizie abbiamo contribuito al dibattito sull'Albania, raccontando le esperienze dei turisti italiani che quest'estate hanno deciso di visitare il paese. In questo articolo, per esempio, vi abbiamo parlato di svariati casi di intossicazione alimentare tra alcuni turisti italiani che sono stati in Albania. E vi abbiamo anche consigliato cosa è meglio evitare per non contrarre infezioni intestinali o problemi di altro tipo.

Albania, scontrino assurdo per due birre:
Il mare della riviera albanese, in alcuni tratti, è limpido e cristallino

In un altro articolo, vi abbiamo raccontato la testimonianza di un turista italiano che è rimasto estremamente soddisfatto del costo di un ombrellone e due lettini in prima fila in uno stabilimento balneare albanese. In effetti, il prezzo è decisamente ottimo. Non è detto, però, che in Italia non si possano trovare prezzi simili. Un noto influencer italiano, infatti, ha raccontato di aver pagato più o meno lo stesso prezzo per un ombrellone e due lettini nella sua città natale, a Salerno. In questo articolo vi abbiamo svelato il prezzo dello stabilimento balneare della città campana.

Stesso discorso vale per la ristorazione. Alcuni turisti italiani hanno apprezzato il rapporto qualità prezzo che offrono i ristoranti albanesi, altri, invece, no. Di nuovo, si tratta di gusti e metri di giudizio personali ed è impossibile trarre una conclusione definitiva sull'Albania basandosi su singole testimonianze. Tuttavia, i racconti dei turisti possono aiutarci a comprendere cosa ci può aspettare in Albania, come muoversi e quali precauzioni prendere. Perché a causa del boom turistico che ha colpito il paese, molti imprenditori locali ne hanno approfittato per spillare quanti più soldi possibile ai tanti turisti italiani che hanno trascorso le vacanze estive in Albania.

Il prezzo dello scontrino per due birre in Albania è assurdo

Anche in questo caso, sembra che ai turisti italiani sia stato applicato un sovraprezzo del tutto ingiustificabile. La testimonianza arriva da Ksamil, una delle mete più gettonate e turistiche della riviera albanese. Un turista italiano ha pubblicato sui social la foto di uno scontrino che non gli è piaciuto affatto. Il turista, infatti, ha pagato ben 1.800 lek (ovvero, circa 17 euro al cambio attuale) per due birre. In particolare, 7,50 euro per un Heineken e 9,50 euro per una Corona. Inoltre, il turista ha anche spiegato che le birre in questione sono state servite calde. Oltre il danno, quindi, anche la beffa!

Albania, scontrino assurdo per due birre:
La foto dello scontrino è stata pubblicata da un turista italiano su un gruppo Facebook dedicato ai turisti italiani in Albania

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: Caro prezzi in Albania, turista italiano mostra lo scontrino: "Ecco quanto si pagava nel 2020"