Vi ricordate di Stefania Diamante Conte a Junior Masterchef Italia? Ecco com’è diventata oggi: una splendida ragazza
Masterchef in tutte le sue edizioni riesce a raccogliere milioni di spettatori davanti al piccolo schermo. Anche quella che si è conclusa pochi giorni fa ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti. D’altra parte il format è così vincente che dal 2014 al 2016 si scelse di farne un’edizione anche per bambini. Proprio all’ultima versione del talent show culinario 'junior' partecipò pure Stefania Diamante Conte che arrivò in finale. Non riuscì a vincere la vacanza a Dubai (che invece andò a Nicolò Momesso), tuttavia il suo sorriso conquistò tutti. Ma adesso? Che fine ha fatto?
Stefania Diamante Conte oggi: ecco com’è diventata la finalista di Junior Masterchef Italia 2016
Malgrado Stefania Diamante Conte abbia un talento per la cucina, come ha dimostrato ai tre giudici di Junior Masterchef, i cuochi stellati Bruno Barbieri, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese, la strada che la ragazza ha scelto per la vita è un'altra. Una bambina così solare e talentosa, è diventata ora una giovane donna che sa esattamente il fatto suo, in termini di ciò che intende fare una volta terminati gli studi universitari.
Ad oggi, Stefania non vive più in Italia, ma ad Amsterdam. Stando al suo profilo Linked In, proprio nella capitale dei Paesi Bassi, studia all'università le intelligenze artificiali. Contemporaneamente ha iniziato a lavorare come sviluppatore di realtà virtuali, portando avanti una ricerca con il Network Institute. Ha scoperto la sua passione per la modellazione e il design nel corso di un workshop di architettura spaziale che ha tenuto presso l'International Space University, un luogo in cui ha potuto dedicarsi alla scoperta, la ricerca e lo sviluppo dello spazio con programmi educativi molto interessanti.
A ben guardare questa foto, disponibile sui suoi canali social, la bambina di un tempo quasi non esiste più: è stata invece 'rimpiazzata', per così dire, da una giovane donna che sa esattamente ciò che vuole dalla vita e sta facendo di tutto per ottenerlo. Non sempre, pertanto, i concorrenti di Junior Masterchef diventano dei cuochi provetti, ma quello che accomuna tutti loro è una certa capacità di seguire le proprie passioni.
LEGGI ANCHE: Masterchef, ricordate il piccolo Nicolò Momesso? Ecco com’è cresciuto e che lavoro fa oggi