Junior Masterchef Italia nel 2016 è stato vinto da Nicolò Momesso. Ma cosa fa ora che è cresciuto il piccolo chef?
Masterchef è un talent show culinario molto seguito, al punto che dal 2014 al 2016 si scelse di farne una versione anche per bambini: Junior Masterchef Italia. La terza edizione, andata in onda come le precedenti su Sky Uno, vide tra i giudici i tre chef Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito. Il vincitore di quell’anno fu invece il dodicenne Nicolò Momesso. Lodato dai cuochi sopra citati, il ragazzino ottenne una borsa di studio dal valore di 15mila euro e la possibilità di viaggiare a Dubai assieme alla sua famiglia. Ma oggi? Che fine ha fatto? Ha partecipato a un altro programma televisivo molto apprezzato, stavolta della Rai.
Nicolò Momesso, da Masterchef a I fatti vostri e… Di cos’altro si occupa l’ex vincitore del talent Sky?
L’esperienza a Junior Masterchef ha regalato a Nicolò Momesso molta visibilità. Il ragazzino è entrato infatti a far parte un paio di anni fa, del cast de I fatti vostri, la trasmissione di Rai 1 condotta dai due presentatori Anna Falchi e Salvo Sottile, dove si è occupato di una rubrica culinaria. Ha continuato, pertanto, a regalare i suoi manicaretti e le sue ricette a tutti coloro i quali scelgono di seguirlo. E non solo.
Stando alle informazioni che si possono scoprire visitando il suo profilo Instagram, Nicolò ha dato voce anche ad un’altra passione: quella per la recitazione. Seguito da un’agenzia, ora che ha finito la scuola e compiuto diciotto anni, ci aspettiamo di vederlo in qualche fiction o film, considerando che è diventato un bellissimo ragazzo. Intanto, spiando il suo curriculum si legge come sia pieno di talenti dato che tra le sue ‘skills’ ci sono il pattinaggio sul ghiaccio, la pittura e lo skateboarding. Di seguito vi lasciamo una delle sue fotografie più commentate sui social.

Gli occhioni azzurri e vispi ricordano ancora quelli di quando era concorrente a Masterchef. Anche l'espressione, mentre sorregge il mestolo per assaggiare qualche manicaretto è quella di un tempo. In più, però, c’è il sorriso di chi ce l’ha fatta e la gioia di avere una strada già chiara, nonostante la giovanissima età.
LEGGI ANCHE: Masterchef, ricordate il piccolo Andrea Picchione? Ecco com'è diventato oggi e cosa fa nella vita