masterchef

Masterchef, ricordate la liceale Margherita? Cosa fa oggi e com'è diventata dopo dieci anni

Che fine ha fatto Margherita Cicinelli, giovanissima concorrente della terza edizione di Masterchef?

La prima a dover lasciare la cucina di Masterchef, quando il programma portava in onda la sua terza stagione. A giudicare, ancora il trio delle meraviglie che ha aperto le danze, ovvero Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Una rosa di aspiranti chef degni di nota, a trionfare fu il medico Federico Ferrero, fautore di una cucina pulita, sana e salutare, che ha sempre conciliato con quella che è la sua professione primaria.

Non solo il trionfatore però: a farsi notare anche tutti gli altri concorrenti che hanno partecipato. Basti pensare a Rachida, Almo ed Enrica, che hanno dato filo da torcere fino all'ultimo secondo nella popolare trasmissione culinaria. La prima ad essere eliminata, fu una concorrente giovanissima, forse una delle più piccole mai entrate all'interno dello show: Margherita Cicinelli. Studentessa del liceo classico, ha provato a conquistarsi un posto nel mondo della cucina ma non è andata come sperava. Ecco com'è diventata oggi, dopo quasi dieci anni dall'esperienza televisiva.

Masterchef 3: la trasformazione di Margherita Cicinelli dopo dieci anni

Forse l'ha penalizzata la giovane età, il fatto che fosse la sua primissima esperienza dopo il liceo, a nemmeno 20 anni di età. Margherita Cicinelli non ha fatto neanche in tempo a mettere piede nella cucina di Masterchef, che è dovuta uscirne dopo solo una puntata di messa in onda. 19enne, timida ma molto determinata, ha dovuto dire addio al sogno di arrivare in finale e magari, portarsi a casa l'ambito montepremi. Tra i giudici che la presero a cuore, Joe Bastianich più di tutti gli altri. Com'è diventata oggi a 30 anni, dopo appunto quasi 10 anni dal termine dell'avventura nel popolare programma televisivo?

Questa è una delle tante immagini prese dal profilo Instagram della giovane. Molto bella, come lo era allora ma sicuramente più cresciuta e con un look più audace. Da quello che traspare, la cucina non è parte integrante della sua vita e della sua professione, come molti colleghi che presero parte a quella edizione. Ama viaggiare e a quanto pare, ha proseguito con la sua esperienza universitaria, che anticipò era nei suoi piani a prescindere dalla grande passione per la cucina. Ogni tanto posa anche come modella, da quello che emerge dai suoi contenuti condivisi e continua a vivere in Puglia, la sua terra d'origine insieme alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate la gemmologa Eleonora? Com'è diventata oggi dopo dieci anni