Clelia Ditano morta nell'ascensore, il papà in tv: "Ce l'hanno portata via"
Una tragedia che ha sconvolto l'Italia. La morte di Clelia Ditano, ragazza di 25 anni morta a Fasano per essere caduta nel vano dell'ascensore dal quarto piano, ha lasciato sgomento un paese intero. Sconvolto da una morte avvenuta per una fatalità assurda, impensabile. Un gesto che compiamo tutti, tutti i giorni: pigiare il tasto della scatola grigia che ci risparmia la fatica di salire e scendere le scale. Ma quella sera la morta attendeva Clelia, precipitata nel vuoto dal quarto piano del condominio in cui viveva con la famiglia. Il suo papà ha trovato la forza di rilasciare, questa mattina, un'intervista a Morning News, trasmissione del mattino di Canale 5. La drammatica testimonianza dell'uomo, incredulo, che racconta quella maledetta mattina in cui ha fatto la più amara delle scoperte. "Quando ho sentito il telefono squillare dal vano dell'ascensore, ho pensato la cosa peggiore. Che è quella che era successa", ha detto.
Clelia Ditano, il papà: "Ce l'hanno portata via", la testimonianza
"Mia moglie di solito al mattino va a prendere il secchio dell'immondizia giù. Andando verso l'ascensore ha trovato il vano aperto, con l’ascensore giù. Mi è venuta a chiamare, e io sono corso subito. Ho fatto la prova a chiamare mia figlia, e si sentiva lo squillo da giù. Lì ho pensato alla cosa più brutta, che è poi quella che è successa. Mi sono affacciato, e non si vedeva niente, neanche con la torcia: era buio. Ho chiamato subito il responsabile dell’ascensore, che è corso e ci ha dato la brutta notizia”, racconta il papà di Clelia Ditano a Morning News.
“Clelia voleva sposarsi, diceva anche: “Quando diventerò madre, quando diventerete nonni…”. Era una ragazza tranquilla: ce l’hanno portata via”.