Una voce per padre Pio Mara Venier

Una voce per Padre Pio, Mara Venier tiene alti gli ascolti Rai: la regina della tv non sbaglia un colpo

Una voce per Padre Pio, Mara Venier mette a segno un altro successo: la regina indiscussa degli ascolti tv si fa seguire anche con un format impegnativo

In tv certi nomi e, soprattutto, certi visi, convincono qualsiasi cosa facciano. Il pubblico li segue fedele, ovunque. Succede questo con Mara Venier, conduttrice navigata, colonna della Rai e personalità amatissima dagli italiani, per mille motivi. Nonostante sia presente nel piccolo schermo letteralmente da decenni, zia Mara non stanca. Saranno i suoi modi di fare spontanei e materni, la sua risata contagiosa, le emozioni genuine che non nasconde e che, anzi, trasmette a chi la guarda da casa. Una conduzione, la sua, che è cambiata nel tempo, e che oggi ben si adatta alla sua maturità. Quando si scatena con quei suoi balletti un po' buffi durante le esibizioni dei suoi ospiti, ad esempio: Mara si diverte, e fa divertire.

Ed è per questo che Rai 1 sceglie di affidare proprio alla presentatrice veneta format più 'rischiosi', come quello andato in onda ieri sera, mercoledì 3 luglio: Una Voce per Padre Pio. Serata di beneficenza e musica, questo programma va in onda da tempo. Ma quest'anno gli ascolti tv potevano riservare una spiacevole sorpresa per Rai, reduce da settimane, ormai, di share altissimi, grazie agli Europei 2024. La serata di ieri ha rappresentato per Viale Mazzini una specie di 'stop' dai risultati altissimi in fatto di dati Auditel. Rischiava il tonfo, il principale canale di Stato, ma così non è stato. E, secondo noi, per merito proprio di Mara Venier.

Una voce per padre Pio Mara Venier (1)

Una voce per Padre Pio, Mara Venier salva gli ascolti tv: 14% di share. Bene anche Chi l'ha visto: Sciarelli l'altra 'queen' Rai 

Come sempre simpatica ma, in questa sede, più pacata, la conduttrice contiene sapientemente il suo temperamento a seconda dell'occasione. Nella delicatezza che la serata richiedeva, zia Mara ha accolto con un sorriso genuino tutti gli ospiti che si sono susseguiti sul palco, ciascuno felice di ricevere il suo caloroso abbraccio. Una positività e una spontaneità che piace agli italiani, come confermano gli ascolti tv di questa mattina.

Una Voce per Padre Pio ha tenuto incollati davanti al televisore un totale di 2.019.000 spettatori, arrivando alla percentuale di share del 14%. Praticamente il doppio di quello che Canale 5 è riuscito a racimolare: l’ultima puntata della miniserie Davos ha infatti interessato solo 1 milione 171mila italiani, arrivando a uno share molto basso: 7.6%.
Complimenti a Mara Venier, che conferma di essere seguita dal suo pubblico, ben oltre Domenica In. Chiudiamo riportando anche il risultato notevole di Chi l'ha visto?: 1 milione 650mila telespettatori e il 11.4% di share. Federica Sciarelli, insomma, un'altra regina Rai.