Tale e Quale Show 2024 (2)

Tale e Quale Show 2024, giuria al vaglio di Carlo Conti: ai nuovi vip il compito di 'svecchiare' il programma di Rai 1

Tale e Quale Show 2024, da chi potrebbe essere composta la giuria della prossima edizione dello storico programma di Rai 1: i nomi al vaglio di Carlo Conti

Sicuramente uno dei programmi più famosi di Rai 1, oltre che un format ormai storico. Stiamo parlando di Tale e Quale Show, trasmissione della prima serata con cui Rai 1 ama intrattenere i suoi telespettatori nel fine settimana. Un programma presente in televisione da ben 12 anni, e con il medesimo conduttore: Carlo Conti, al quale Rai sta nuovamente affidando i principali programmi in seguito all'addio di Amadeus (già pronto a portare La Corrida sul Nove).

Il futuro conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per i prossimi due anni, sarà dunque impegnato in questa nuova sfida televisiva, che avrà inizio venerdì 27 settembre 2024. Conti sarà accompagnato, come sempre, da una giuria composta da volti più che noti del piccolo schermo. Oltre a qualche conferma, vedremo anche delle novità. I primi due giudici sarebbero già confermati, mentre è già totonome per quanto riguarda il terzo e il quarto componente della spietata giuria, chiamata a commentare le performance dei concorrenti in gara.

 

Tale e Quale Show 2024

Tale e Quale Show 2024, da chi sarà composta la giuria della nuova edizione: i nomi certi e quelli probabili

Immancabile la presenza di Cristiano Malgioglio: lo showman, autore di straordinari successi della musica italiana, che negli ultimi anni abbiamo visto molto presente in televisione. Nella giuria di Tale e Quale Show rappresenta un po' il giurato cattivo, quello tecnicamente più preciso, e pronto ad esprimere la propria opinione senza peli sulla lingua. Accanto a lui,

Accanto a lui, sembra quasi certa la presenza di Alessia Marcuzzi, prima novità di questa edizione: l'abbiamo già vista in co-conduzione con Conti in occasione dei David di Donatello (dove i due non hanno brillato per sintonia). L'altro giurato quasi certo sarebbe Giorgio Panariello: riconfermato, dunque rispetto alle scorse edizioni, il comico toscano a Tale e Quale Show.
Il totonome riguarda, come detto, il quarto giurato che secondo un'indiscrezione che arriva dal web potrebbe essere scelto tra una rosa di papabili nomi.

In pole pare esserci Nino Frassica, amatissimo del piccolo schermo, trasferitosi sul Nove in seguito all'addio di Fabio Fazio da Rai 3. Ma, oltre Frassica, i nomi al vaglio di Conti sarebbero Massimo Lopez e Tullio Solenghi, insieme a Piero Chiambretti e Gabriele Cirilli. Da non sottovalutare anche la possibile presenza di Orietta Berti o Iva Zanicchi. Ma si parla anche di Sophie Codegoni e Giorgio Manetti, star del programma Mediaset Uomini e Donne. Due soluzioni, queste, che potrebbero dare una grande mano a Conti nell'impresa di 'svecchiare' un po' il programma, e attirare, magari, un pubblico più giovane.