Stasera in tv L'Acchiappatalenti (1)

Stasera in tv, L'Acchiappatalenti contro l'ultima puntata di Terra Amara: Milly Carlucci trema

Stasera in tv, L'Acchiappatalenti su Rai 1 sfida l'ultima puntata di Terra Amara su Canale 5: Milly Carlucci trema

Questa sera, sabato 8 giugno, andrà in onda in tv una sfida molto particolare. Quella, cioè, tra lo show nuovo di zecca di Rai 1 L'Acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci, e l'ultima, attesissima puntata finale di Terra Amara. Particolare per il modo in cui, ne siamo certi, il pubblico di telespettatori italiani si polarizzerà tra le due reti principali del piccolo schermo, che questa sera mandano in onda la tipica espressione del rispettivo modo di fare tv.

Da un lato, la conduzione classica, un po' old style di Milly Carlucci, conduttrice storica Rai, di un tipico programma da sabato sera, adatto a un pubblico agé. Dall'altro, la puntata conclusiva di una soap opera che ha rappresentato un vero e proprio caso nei palinsesti tv dell'ultimo anno. Di importazione turca, Terra Amara ha appassionato milioni di telespettatori, interessati alla trama a dir poco drammatica di questo prodotto che mescola storia, tradizione e cultura del bellissimo paese mediorientale. Protagonista dell'intricata storia che fa da filo conduttore alla soap è Zuleyha, personaggio interpretati dalla splendida attrice turca Hilal Altınbilek. Se è vero che ogni giorno va in scena la gara degli ascolti tv, che entra nel vivo proprio nella fascia serale della giornata, è anche vero che la battaglia si fa più accanita nel fine settimana. Chi vincerà, quindi, stasera, la sfida dei dati Auditel? Tutto può essere, ma siamo già in grado di prevedere l'esito dell'andamento dello share.

Stasera in tv L'Acchiappatalenti (2)
Un momento dell'ultima puntata de L'Acchiappatalenti

Stasera in tv, L'Acchiappatalenti contro l'ultima puntata di Terra Amara: Milly Carlucci trema

Con grande probabilità, la gara degli ascolti tv sarà aggiudicata da Terra Amara, e per due motivi. Il primo, è dato dall'importanza della puntata in programma questa sera: la finale. L'episodio tanto atteso, che metterà la parola fine a una soap che va avanti, ormai, tra delitti e tradimenti, da mesi. Il secondo, però, è dato anche dalla debolezza della proposta Rai. Per quanto Carlucci sia una professionista indiscussa, e una conduttrice capace di tenere sempre alto il ritmo dei programmi tv nelle sue mani, il problema è proprio nella struttura stessa di questo show.

L'Acchiappatalenti
, almeno a giudicare dagli ascolti raggiunti nelle puntate precedenti, non interessa granché gli italiani: la premessa è macchinosa, e gli ospiti che popolano il programma sono volti dello spettacolo già visti e rivisti. Un po' tediosa la trama di questo show, che non ha brillato in fatto di ascolti. Milly Carlucci trema: il rischio di un flop è più concreto che mai.