Pasta in 10 minuti: pesto di piselli, mandorle e menta. Il condimento che profuma di primavera

Pasta in 10 minuti: pesto di piselli, mandorle e menta. La ricetta della content creator Aurora Cavallo, alias cookergirl

Una delle content creator più brave che abbiamo in Italia: guardare le video ricette di Aurora Cavallo è un piacere. La deliziosa e giovane cuoca dall’incredibile seguito (oltre 1 milione i follower solo su Instagram), sui social conosciuta con il nome di @cookergirl, tenta ogni giorno la sua community con idee sfiziose e appetitose. E ci fa decisamente venir voglia di metterci ai fornelli, visto che, a guardarla, sembra tutto facilissimo. 

Una rubrica molto intelligente ideata da Aurora è ‘paste in 10 minuti’: “Una serie di condimenti pronti nel tempo di cottura della pasta stessa, spiega. Oggi, terzo appuntamento con la ricetta della pasta con pesto di piselli, mandorle e menta. “Un condimento che profuma di primavera”, commenta. Prima di passare al procedimento, vediamo la lista degli ingredienti che ci indica cookergirl.

Per 4 persone:

  • 350 grammi di pasta
  • 250 grammi di pisellini surgelati
  • 50 grammi di mandorle
  • 30 grammi di parmigiano
  • Scorza di un limone
  • Succo di mezzo limone
  • Menta
  • 20 grammi di olio evo

Vediamo la preparazione: bastano davvero 10 minuti di orologio.

pasta in 10 minuti (1)
Aurora Cavallo all'opera

Pasta in 10 minuti: pesto di piselli, mandorle e menta. La ricetta di cookergirl

Per prima cosa, mettiamo a riscaldare l’acqua: nel frattempo teniamo a portata di mano tutti gli ingredienti, e il frullatore. Quando l’acqua raggiunge il bollore, caliamo la pasta, buttando in pentola anche i piselli. Si cuociono in 3 minuti, il tempo di preparare il resto. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

Mettiamo in frullatore le mandorle, qualche foglia di menta, la scorza e il succo di un limone e una generosa grattugiata di parmigiano. In ultimo, recuperiamo i pisellini dalla pentola, che intanto son venuti a galla. Frulliamo tutto et voilà: il nostro pesto è pronto. Scoliamo la pasta, conservando sempre un po’ d’acqua di cottura, e mantechiamo con il pesto. Impiattiamo: un filo d’olio a crudo, un altro po’ di parmigiano e… buon appetito. 

Una ricetta effettivamente molto rapida e soprattutto veloce, realizzata con ingredienti che in dispensa non mancano mai.

LEGGI ANCHE >>> Patè di carciofi, la ricetta della vincitrice di MasterChef Italia: "Il mio segreto"