Valentina Renso morta (2)

Veneto, Valentina Renso è morta: la pilota 26enne non ce l'ha fatta, fatale l'incidente di sabato sera

Valentina Renso, morta la pilota 26enne: fatale l'incidente stradale in cui è rimasta coinvolta a Cervarese di Santa Croce

Non ce l’ha fatta Valentina Renso: è morta la pilota 26enne coinvolta in un gravissimo incidente stradale avvenuto sabato sera, 11 maggio, a Cervarese Santa Croce, in provincia di Padova. La giovane è spirata ieri dopo tre giorni di agonia. Era stata estratta ancora viva dalle lamiere dell’auto su cui si trovava, e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Padova. La ragazza era arrivata al Pronto soccorso in condizioni disperate: troppo serie le ferite riportate su tutto il corpo. I medici hanno provato a salvarle la vita: dopo tre giorni di preghiere, il suo cuore ha smesso infine di battere ieri, lunedì 13 maggio.

Valentina Renso: morta la 26enne pilota coinvolta nell’incidente di Cervarese Santa Croce

La giovane non avrebbe mai ripreso conoscenza dopo il tremendo impatto in cui è rimasta coinvolta nella serata di sabato. Valentina Renso si trovava a bordo di un’auto modello Bmw in compagnia di altre due persone. Erano circa le 21 quando in via della Croce il veicolo, per cause ancora da accertare, finisce fuori strada. Chi era al volante avrà forse perso il controllo della macchina, che si è andata, infine, a schiantare.

Il sinistro sarebbe avvenuto al confine tra i comuni di Cervarese e Teolo. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno dapprima dovuto mettere in sicurezza l’auto, per poi procedere ad estrarre dalle lamiere i corpi dei passeggeri. Insieme a Valentina c’era un’altra donna e un uomo: la prima è stata dimessa, mentre il secondo è ancora ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Sul posto anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di rito per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

Valentina Renso morta (3)
Valentina Renso: una delle ultime foto pubblicate sul suo profilo Facebook

Chi era Valentina: il sogno di diventare pilota

Valentina Renso aveva 26 anni ed era originaria di San Giovanni Lupatoto, comune in provincia di Verona. “La streetracer con il sogno di diventare pilota”: questa la descrizione di sé che la giovane aveva scritto su Facebook. Appassionata di corse automobilistiche, condivideva le sue esperienze sportive sui suoi canali social. Era sentimentalmente legata a un ragazzo, a sua volta appassionato, come lei, di corse.

LEGGI ANCHE >>> Marche, Leonardo muore di tumore a 13 anni. Lo straziante omaggio dei compagni di squadra: "Non ti dimenticheremo"