Sassari tabaccaia

Sassari, urla e schiaffi contro il ladro: tabaccaia sventa da sola una rapina. "Ho pensato: o me, o lui"

Sassari, tabaccaia eroina allontana da sola un ladro armato. Il suo nome è Alessandra: "So di aver rischiato moltissimo, ma ho reagito veramente d’impulso"

Ho rischiato, ma ho reagito d’impulso”. Queste le parole di Alessandra, tabaccaia di Sassari, che è riuscita da sola a sventare una rapina nel punto vendita in cui lavora. L’episodio è accaduto lo scorso 5 maggio: era domenica, e d’improvviso un uomo entra in tabaccheria con il volto coperto da un passamontagna. E, cosa importante, armato di pistola. La donna è dietro al bancone, e il balordo si avventa subito sulla cassa per prelevare l’incasso del giorno. Ma, prima che riesca a fuggir via, Alessandra esce di corsa da dietro il bancone e si avventa sul ladro. Senza badare all’arma impugnata dal malintenzionato, la donna si scaglia su di lui e lo costringe a scappare via. Sventando, così, la rapina.

Sassari tabaccaia (2)

Sassari, tabaccaia eroina sventa la rapina del suo negozio: il racconto e il video

Istanti concitati, ripresi dalla videocamera di sorveglianza del negozio: un video divenuto virale per l’incredibile reazione della donna. Intervistata in diretta nel corso della trasmissione di Canale 5, Mattino Cinque, ha detto: “So di aver rischiato moltissimo, ma ho reagito veramente d’impulso. Nel senso che io proprio l’ho vissuto come una minaccia personale, in quel momento non ho non minimamente pensato a niente, anche perché non c’è stato spazio di pensiero. Mi sono sentita minacciata. L’ho visto proprio come un bersaglio: in quel momento ho pensato: “O me, o lui”. La cosa è andata esattamente così. Ho reagito istintivamente: è andata bene. Col senno di poi, logicamente adesso anche io, fermandomi a valutare la situazione e rivendendomi, non sapevo neanch’io di poter avere quella reazione”.


Due casi simili in Lombardia e in Campania

Un caso simile, sempre raccontato in tv, quello che vide protagonista Carmen, una fotografa di Bergamo che ha lottato contro un ladro deciso a derubarla dell'incasso del suo negozio. E ancora in Campania Dolores, pasticcera che senza l'aiuto di nessuno ha cacciato via dal negozio il criminale entrato per sottrarle l'incasso della giornata.

LEGGI ANCHE >>> Parma, chiude l'ultimo negozio di giocattoli del centro: si acquista solo online