Il Volo

Il Volo torna in tv a maggio: big show dei tre tenori, dove e quando li vedremo

Il Volo, i tre tenori di successo tornano in televisione dopo la partecipazione all'ultima edizione del Festival di Sanremo: dove e quando li vedremo

Sono senz'altro tra i gruppi musicali più amati dal pubblico italiano degli ultimi tempi. Il Volo, composto dai tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si preparano a festeggiare i 15 anni di carriera. Un traguardo tagliato già a trent'anni, considerando la tenerissima età in cui i tre sono stati scoperti e, di fatto, 'inventati' da talentuosi manager che hanno intravisto in questi tre ragazzi un'opportunità di successo che ha superato le più rosee aspettative.

Piero, Ignazio e Gianluca sono reduci dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, a cui hanno partecipato con il brano Capolavoro. Una canzone che non si è piazzata benissimo, né nella classifica finale della kermesse ligure (sono arrivati ottavi) né in quella degli ascolti radiofonici o di streaming. Un genere musicale apprezzato, forse, da un pubblico più maturo, e non da quello che orienta davvero il mercato musicale, vale a dire i giovanissimi.

Ma quella fetta di ascoltatori che continua a seguire Il Volo è a loro fedelissima, e lo sa bene Mediaset. Che cosa c'entra l'azienda di Pier Silvio Berlusconi? Su Canale 5 il prossimo 14 maggio andrà in onda uno speciale dedicato proprio ai tre cantanti: un concerto in tre serate dall’Arena di Verona.

Il Volo (1)
Da sinistra: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble

Il Volo, lo show dei 15 anni di carriera in programma martedì 14 maggio su Canale 5

Lo show evento si intitola Tutti per Uno – Capolavoro, nome anche del tour che, a partire dal prossimo luglio, porterà i tre giovani musicisti in giro per la Penisola. Se siete fan de Il Volo, quindi, segnatevi questa data: martedì 14 maggio. Uno show che ha subito, tra l'altro, un piccolo cambio di programmazione. In un primo momento, infatti, chi gestisce i palinsesti Mediaset aveva programmato lo spettacolo musicale per questa domenica.

Tutto rimandato, in corsa, a martedì. Il motivo? Esigenze di ascolti: domenica sera andrà in onda una nuova puntata de L'Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria, l'unica trasmissione di Canale 5 capace di giocarsela con la concorrente Rai.

LEGGI ANCHE >>> Il Volo, la follia d'amore di Ignazio Boschetto: "Capita solo una volta nella vita"