Varese, il gesto d'amore di un uomo di 71 anni: difende sua figlia dalla furia dell'ex compagno deciso ad ucciderla
Si è frapposto fra sua figlia e l'uomo che voleva ucciderla, e le ha salvato la vita. Perdendo, però, la sua. Fabio Limido era un geologo di 71 anni: richiamato dalle grida della figlia 37enne, Lavinia Limido, non ci ha pensato due volte e ha fatto da scudo alla donna. Riportando, così, ferite mortali. Il killer si chiama Marco Manfrinati: ex avvocato 40enne, si è presentato in macchina allo studio del padre della sua ex moglie. Dopo aver accostato al marciapiedi, l'ha sorpresa mentre usciva dal portone, e, con il volto coperto da una maschera e armato di coltello, ha messo in atto il suo piano criminale. Senza, forse, prevedere, l'estremo gesto d'amore dell'ex suocero.
Il 71enne è deceduto poco dopo: troppo gravi e profonde le ferite riportate nella colluttazione con Manfrinati. Ferita gravemente la figlia Lidia: la donna è stata raggiunta da diversi colpi di fendenti al viso e al collo. Prontamente soccorsa, è al momento ricoverata in ospedale. I fatti si sono consumati in via Ciro Menotti, a Varese.
Varese, il 71enne Fabio Limido salva la figlia Lavinia dalle coltellate dell'ex marito
L'assassino era già a processo per il reato di stalking, perseguito nei confronti di gran parte della famiglia della ex compagna. Avrebbe ossessionato, infatti, non solo Lavinia Limido, ma anche la madre. I giudici avevano emesso un divieto di avvicinamento nei confronti sia della 37enne, che del figlioletto che la coppia aveva avuto tre anni prima.
Manfrinati è stato arrestato poco dopo dagli agenti della polizia: diversi i testimoni dell'omicidio di Limido e del tentato omicidio della ex moglie. Al momento della cattura, il 40enne si è mostrato sorridente dinanzi alle telecamere dei giornalisti. E, come riporta chi ha assistito la scena, l'uomo avrebbe anche rivolto una frase di sfottò nei confronti della suocera, a cui avrebbe chiesto: "Come sta tuo marito?"
LEGGI ANCHE >>> Giulia Cecchettin, il primo compleanno dal cielo: "Mai pensato di non festeggiarlo con te"