Milano bambini piscina (1)

Milano, 28 bambini intossicati in piscina: 3 di loro in ospedale. Paura in zona corso Sempione

Milano, 28 bambini intossicati in piscina: paura in zona corso Sempione, cosa sappiamo

Paura a Milano, dove questa mattina un nutrito gruppo di bambino è rimasto intossicato in una piscina di corso Sempione. Sarebberp 28 i piccoli protagonisti della disavventura. Tre di loro sono stati portati in ospedale: l'episodio si sarebbe verificato alle Piscine “Jacarandà” di via Procaccini.

Sul posto, allertati dai presenti, i vigili del fuoco, che hanno effettuato i rilievi di rito ed avviato le operazioni di bonifica del luogo. Lo scopo è quello di individuare cosa avrebbe provocato l’intossicazione di gruppo dei bambini, tutti tra i 3 e i 5.
I bimbi sono stati condotti in un’area triage allestita dalla Croce Rossa e dai caschi rossi, assistiti anche dal personale del 118.
Per tre dei bambini intossicati è stato necessario il trasporto al pronto soccorso, insieme a un adulto che si trovava nella medesima struttura. I tre pazienti sono stati sottoposti ad approfondimenti più accurati, dal momento che avrebbero avvertito dei sintomi più acuti. Nessuno di loro, in tutti i casi, è in gravi condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, tragedia sul lavoro: 5 operai muoiono intrappolati sottoterra