Milano, beve per sbaglio del detersivo per lavastoviglie: 51enne in gravi condizioni

L'incidente in una tavola calda di Milano: la cliente ha ingerito del detersivo per sbaglio mentre cenava con il compagno. Ora è ricoverata in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. La titolare del ristorante è stata denunciata per lesioni colpose. 

È stata denunciata per lesioni colpose gravissime la titolare di un ristorante di Milano in cui sabato scorso una donna di 51 anni si è sentita male dopo aver bevuto per sbaglio del detergente per lavastoviglie. Doveva essere una tranquilla serata in compagnia del suo fidanzato per la donna, al momento ricoverata all'ospedale San Carlo in gravi condizioni. Ma un normale sabato sera si è presto trasformato in un incubo dopo che, per una dinamica ancora da chiarire e al vaglio degli investigatori, la cliente del ristorante in zona Bande Nere, ha ingoiato accidentalmente un sorso di sapone.

Aveva ordinato un calice di vino con cui accompagnare i pasti quando, al primo sorso, si rende conto che quello che aveva appena ingerito non aveva affatto il sapore del vino. Ma quello terribilmente amaro del detersivo. La cliente si è sentita male e avrebbe tentato di vomitare. Il compagno l'ha immediatamente soccorsa, trasportandola al San Carlo, l'ospedale più vicino. Non prima di aver chiesto spiegazioni ai camerieri, e di essersi fatto dare la bottiglia con cui il personale del ristorante aveva riempito il bicchiere della donna.

Milano detersivo (1)

Milano, detersivo nel calice del ristorante: cliente in gravi condizioni

Non si sa bene che cosa sia accaduto nel dettaglio, quel che è certo che all'interno del calice c'era la sostanza caustica utilizzata per lavare le stoviglie. Forse per un fatale errore del personale operativo nella cucina del ristorante, il detergente sarà stato mischiato con del vino ancora presente all'interno della bottiglia. Bottiglia che nessuno ha messo da parte, o che sarebbe stata scambiata per errore. Finendo, poi, sulla tavola della sfortunata cliente. La donna è ricoverata con gravi ferite al cavo orale. Lesioni, oltre al cavo orale, anche alla lingua, all'esofago e all'ugola: tutto quello che il detergente ha incontrato dopo che la donna ha deglutito.

La donna non è in pericolo di vita, ma i danni potrebbero essere permanenti

La 51enne non sarebbe il pericolo di vita, ma i danni riportati potrebbero essere permanenti. Al momento il locale è stato posto sotto sigilli dalla polizia, la ristoratrice avrebbe ammesso l'errore punto la donna al momento è stata denunciata per lesioni colpose gravissime. Il ristorante si trova in via Antonio Carlone a Milano.

LEGGI ANCHE >>> Padova, il giallo della 15enne scomparsa. Quel messaggio sinistro su WhatsApp: "Sono viva, non chiamare i carabinieri"