Campania, 5 cuccioli di cane salvati dalla cattiveria gratuita dell'essere umano: la storia dalla provincia di Salerno
Un nuovo caso di violenza contro gli animali. Siamo in Campania, in provincia di Salerno, e i protagonisti di questa storia, per fortuna dal lieto fine, sono 5 bellissimi cuccioli di cane. Le piccole bestioline nei giorni scorsi sono state abbandonate da ignoti dinanzi ad una scuola elementare di Roscigno Vecchia. Probabilmente, qualcuno che non poteva prendersi cura di queste creature, ha pensato di lasciarle all'esterno di un presidio scolastico. Prima o poi, qualcuno sarebbe passato di lì, e li avrebbe notati. Un gesto di abbandono, che nascondeva, forse, una seppur minima intenzione di dare agli animali una seconda opportunità. Ma la velata buona intenzione di chi ha abbandonato questi animali, è stata squarciata da due donne, viste recuperare i cani, per gettarli, subito dopo, in un burrone.
Testimoni di questa efferata azione, alcune ragazze del posto, che hanno riferito di aver visto queste due signore recuperare i cagnolini, salire a bordo di un'auto e dirigersi verso la località in cui i cani sono poi stati, per fortuna, intercettati. I cinque cagnolini si trovavano in un burrone, dove una donna di buon cuore, forse seguendo i movimenti delle due signore, è riuscita a ritrovare gli animali e a metterli in salvo.
Campania, 5 cuccioli di cane gettati nel burrone: salvati da una donna, ma ora bisogna adottarli
La storia ha fatto il giro dei social: decine i messaggi di indignazione per un gesto di cattiveria gratuita, ricompensato, per fortuna, da un altro di amore puro e incondizionato. "Chi ha commesso questo gesto gravissimo e disumano deve rispondere nelle sedi opportune", denuncia via social una volontaria che ha seguito da vicino la vicenda, e ha pubblicato le foto dei 5 bellissimi cagnolini, dal viso e dagli occhi ancora spaventati e smarriti, ma con una vita davanti. "Grazie a chi li ha salvati: i cuccioli sono impauriti, bagnati, e tanto affamati, ma miracolosamente sono illesi". Al momento i piccoli si trovano a Nocera da una signora di nome Gianna, facente parte di un'associazione di volontari. Ma, al di là della storia con un finale felice, ora tocca prendersi cura di questi animali, che hanno bisogno di cure. E, soprattutto, devono essere adottati.
Honey, percosso e buttato nella spazzatura: il caso a Palermo
Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato un'altra storia di violenza contro gli animali, ancor più dolorosa. A Palermo, nel quartiere Cruillas, qualche essere senza cuore ha dapprima percosso e poi abbandonato un cane in un cassonetto della spazzatura. Il povero animale, sanguinante e quasi incosciente, è stato per fortuna salvato da una donna che si trovava a passare di lì. Honey, questo il nome datogli dai volontari che l'hanno salvato, è stato ricoverato in gravi condizioni. Oggi sta già meglio: è tornato a camminare.
LEGGI ANCHE >>> Palermo, la folla lincia l'uomo che ha bruciato vivo il pitbull Aron: "Devi fare la stessa fine"