Torino, l'episodio shock in un istituto comprensivo del capoluogo piemontese: un alunno ha stretto le mani intorno al collo della sua preside. A scatenare la furia del ragazzo, a quanto pare, un video su TikTok
Un altro gravissimo episodio di violenza a scuola arriva, questa volta, da Torino. Vittima la dirigente scolastica di un istituto comprensivo, vittima di aggressione da parte di un alunno del liceo. La violenza si sarebbe consumata nei giorni scorsi, e il protagonista di questa brutta vicenda sarebbe un alunno poco più che adolescente, frequentante la terza media. L'episodio è stato raccontato dai giornali locali, che hanno raccolto la testimonianza della preside, tramortita da una violenza incredibile, esplosa all'improvviso, quasi senza spiegazione.
Torino, studente mette le mani al collo della preside. Urlava: "Ti uccido"
L'alunno in questione, di corporatura a quanto pare grossa e che, quindi, sovrastava quella della vittima, le si è scagliato contro afferrandola per il collo. Le mani del giovane intorno alla gola della donna, soccorsa, per fortuna, in tempo, da una collaboratrice scolastica che si è accorta di quanto stesse accadendo. Afferrandola e portandola via dall'alunno, l'ha messa insalvo da un episodio che poteva finire, forse, molto peggio di così. La dirigente ha infatti raccontato, senza giri di parole, di aver avuto paura di morire. Il ragazzo, infatti, le urlava: "Io ti uccido!". La donna è stata poi condotta al pronto soccorso, dove è stata refertata con una prognosi di una settimana.
A quanto pare, a scatenare la furia del ragazzino, un video TikTok che questi stava girando, e che la dirigente scolastica gli avrebbe impedito di filmare. Si tratterebbe di uno studente particolarmente problematico, già in precedenza sospeso per il suo comportamento sopra le righe.
I precedenti: a Cosenza preside preso a schiaffi dal papà di un alunno
Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato un episodio simile, consumatosi però a Cosenza. Anche qui, vittima di un'aggressione, il dirigente scolastico di una scuola, aggredito dal papà di un alunno. Per la potenza dello schiaffo ricevuto in pieno viso, il povero preside è finito a terra. A Varese, lo scorso febbraio, addirittura una professoressa di 57 anni è stata accoltellata da uno studente di 17 anni, che l'ha colpita alla schiena. Soccorsa in tempo da una collega, per fortuna per la docente le ferite riportate non sono state gravi.
LEGGI ANCHE >>> Novara, Jennifer scomparsa da troppi giorni: la 14enne a scuola non ci è mai arrivata