In questi giorni sta facendo discutere il prezzo della carbonara al ristorante di Max Mariola: ma quanto costano l'acqua e il coperto?
Max Mariola ha raggiunto un successo incredibile grazie ai social network. Con oltre 9 milioni di follower da tutto il mondo, lo chef ha deciso di fare il grande passo di aprire un ristorante tutto suo. Così, a Milano, all'inizio del 2024, ha inaugurato il ristorante che, ovviamente, prende il nome dal suo fondatore. La voce è iniziata a girare, i primi clienti hanno mangiato al ristorante e sono arrivate le prime recensioni. Alcuni sono rimasti pienamente soddisfatti, altri meno.
Le recensioni negative riguardano soprattutto un aspetto: il prezzo. Ritenuto eccessivo. Ebbene, sì. La carbonara 28 euro, l'amatriciana al baccalà 22 euro, la gricia di polpo 26 euro. Questi sono i prezzi dei primi piatti rivisitati in chiave mediterranea della cucina romana che si possono gustare al ristorante di Max Mariola. In una recente intervista al Corriere della Sera, lo chef ha giustificato i prezzi così elevati, spiegando che i piatti sono cucinati al tavolo e mangiare al suo ristorante è un vero e proprio show. Cosa non sempre vera in quanto, quando lo chef non è al ristorante, i piatti vengono serviti normalmente senza preparazione al tavolo. Insomma, la proposta culinaria di Max Mariola sta facendo discutere. Ma, assodato che il cibo costa parecchio, quanto dobbiamo aspettarci, invece, dal coperto e dall'acqua, due voci che non mancano quasi mai sullo scontrino del ristorante?
Acqua e coperto al ristorante di Max Mariola: il prezzo
Per scoprire il prezzo dell'acqua e del coperto, immergiamoci nell'esperienza del food blogger Francesco Zini che, da buon esperto del settore, non poteva non andare al ristorante dello chef Max Mariola. Pizza croccante con puntarelle e alici, amatriciana e tiramisù per un totale di 56 euro. Di questi, 4 euro sono per una bottiglia d'acqua e ben 5 euro per il coperto. Insomma, solo sedersi al tavolo del ristorante di Max Mariola è abbastanza costoso.
Insomma, il ristorante di Max Mariola non è alla portata di tutti. Il che non è necessariamente negativo. Tanti clienti vanno a mangiare dallo chef romano più famoso del web e restano pienamente soddisfatti del rapporto qualità prezzo. E se il ristorante fattura e incassa, vuol dire che Max Mariola ci ha visto lungo e ha fatto una mossa vincente, posizionando il suo ristorante in una fascia di prezzo medio-alta. Solo il tempo potrà dare ragione o meno allo chef romano. Nel frattempo, le discussioni continueranno e Max Mariola ha dimostrato di non tirarsi indietro e di avere le idee molto chiare sul tipo di ristorazione che vuole proporre.
@francescoziniyt Provo il ristorante di Max Mariola #maxmariola #foodtok #pizza
♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey
LEGGI ANCHE: Hamburger alla carbonara, il segreto di Max Mariola per un risultato perfetto