musica band ritorno

Musica, clamoroso ritorno di una band italiana: l'annuncio ufficiale del concerto evento al Forum di Milano

Musica, il ritorno di una band italiana da record: la data al Mediolanum Forum di Assago di Milano

E' stata una di quelle band che hanno lasciato, in maniera indelebile, un segno per la generazione più in bilico: i trentenni di oggi, all'epoca adolescenti, sognavano da tempo questo giorno. L'annuncio è arrivato nelle scorse ore, e ha mandato in visibilio migliaia di fan, che hanno già acquistato il biglietto del concerto che hanno appena annunciato di fare. Stiamo parlando dei Finley, band pop punk nata nel 2002 a Legnano. Per i lettori più boomer forse questo nome dirà poco, ma dice tantissimo ai tanti che nel ritorno di Pedro, Ivan, Dani e Ka ci hanno sempre sperato. E, dopo anni e anni di attesa, sono stati finalmente ricompensati.

I quattro ragazzi di Diventerai una star (questo il loro brano più famoso) hanno infatti annunciato un concerto che i fan più fedeli del gruppo non potranno perdere. E che si svolgerà in una specie di tempio della musica italiana: il Forum di Assago. Un sogno per tanti artisti, e un palcoscenico che i Finley avevano già calcato anni fa. Era il 2005 quando i Finley furono chiamati da un altro artista italiano ad aprire i suoi concerti. Li volle accanto a sé Max Pezzali, altra voce iconica della musica italiana, che con i suoi 883 ha scritto la storia delle sette note degli anni Novanta. Dopo quell'esperienza, che lanciò la loro carriera, i Finley ritornano al Forum di Assago, questa volta, però, da protagonisti.

Musica, il ritorno attesissimo della band dei Finley: in concerto il 16 ottobre al Forum di Assago di Milano

L'annuncio, davvero inaspettato, è stato dato dalla band tramite il loro profilo social. Un video che ritrae i quattro musicisti seduti in auto, che ascoltano l'annuncio del loro concerto e, felici e increduli, urlano di gioia. "Ci vediamo al Forum", scrivono i Finley. La data ha un nome molto simbolico: "Tutto possibile al Forum", che, come i veri fan del gruppo pop punk sa bene, riprende il titolo del loro primissimo singolo, Tutto è possibile. Da quel brano tutto cambiò per i quattro, che scelgono, quindi, di ritornare un po' alle origini, e regalare un concerto-nostalgia ai propri fan.

La data in cui i Finley si esibiranno è fissata per il 16 ottobre: la vendita dei biglietti è cominciata oggi alle 14.

musica band ritorno
I Finley su Instagram

"Quando abbiamo iniziato a suonare eravamo solo dei ragazzini [...]. Oggi quei ragazzini, che non hanno mai avuto voglia di crescere, ti riportano in quel momento esatto della tua vita: gli anni della scuola, dei problemi insormontabili, dei cuori spezzati e di quando ti bastava una canzone sul tuo mp3 per essere felice. Sarà una grande festa per tutti noi, un’occasione irripetibile per urlare insieme che “Tutto è possibile”!", scrivono i Finley sui social. Migliaia i commenti entusiasti, per un concerto che si prospetta diventare presto sold-out.

LEGGI ANCHE >>> Ascolti tv, Mediaset in calo: i numeri de L'Isola dei Famosi