Il Golden Retriever rosicchia i piedi della sedia e rischia di romperla: il padrone ricorre a una decisione drastica

Il Golden Retriever rosicchia le gambe della sedia e rischia di romperla: il padrone ricorre a una soluzione drastica

Il padrone di un Golden Retriever è dovuto ricorrere una soluzione discutibile per evitare che il cane finisca di rosicchiare le gambe della sedia.

Tantissime persone in giro per il mondo decidono di prendersi cura di un cane. Questi animali portano gioia e felicità nelle vite dei loro padroni. Ma sono anche fonte di alcuni disagi. Infatti, in alcuni casi, possono essere incontrollabili e nigestibili. Come se fossero dei bambini, se non li si tiene sotto controllo, i cani possono combinare qualche casino. Ciò è valido soprattutto per i cani che abitano in casa insieme ai loro padroni.

Quando il cane resta da solo in casa, per esempio, può combinarle di tutti i colori. Mordere i cuscini del divano e mettere tutto sotto sopra sono attività amate dai cani. Fare ciò è parte del loro istinto e, a volta, anche i cani più addestrati si lasciando andare. Un Golden Retriever, per esempio, ama mordicchiare le gambe di una sedia. Nel corso del tempo, ha praticamente rosicchiato tutto il legno e le sedie sono lì lì per cedere. Per questo motivo, il padrone è dovuto ricorrere a un drastico rimedio.

Gambe della sedia rosicchiati: la soluzione del padrone del Golden Retriever

Per evitare che il Golden Retriever rosicchi interamente tutte le gambe della sedia, il padrone le ha ricoperte con dei chiodi. Poi, ha girato un video che riprende il cane che tenta invano di continuare la sua attività distruttiva. Il Golden Retriever si avvicina con il muso alle gambe della sedia ma, quando si accorge dei chiodi, resta impalato e non sa cosa fare. Il video, condiviso su TikTok dall'account @dogsg0go ha fatto il giro del web e ha suscitato reazioni contrastanti. "Non li morde più, qualche consiglio?", chiede l'autore del video disperato nella descrizione del filmato.

Il Golden Retriever rosicchia le gambe della sedia e rischia di romperla: il padrone ricorre a una decisione drastica
Le gambe della sedia sono ricoperte di chiodi

"E' troppo tardi", ha commentato un utente. "Questo è troppo", ha scritto un utente del web spaventato. In effetti, quei chiodi che sporgono dalle gambe della sedia sono pericolosi. Qualcuno, non solo il Golden Retrivier, potrebbe urtarli involontariamente e farsi del male. "Dagli un piccolo osso per distrarlo", ha consigliato un utente del web. Un'altra persona, invece, ha consigliato di fortificare la gamba della sedia con del materiale gommoso. Un altro ancora ha decisamente bocciato il drastico rimedio e spiegato all'ingenuo padrone che in commercio esistono degli spray da spruzzare sui mobili e sulle sedie per evitare che i cani li mordano. Insomma, le soluzioni a disposizione del padrone del Golden Retriever erano davvero tante e, tra tutte, l'uomo ha scelto la peggiore. Sei d'accordo oppure no?

@dogsg0go

No more biting! Any advice?#dogsoftiktok #goldenretriever #petsoftiktok #foryou

♬ bee. - GroovyDominoes52

LEGGI ANCHE: Fa uno scherzo al Golden Retriever: il cane lo ripaga con la stessa moneta