Salerno affitto casa

Salerno, non paga l'affitto da 7 anni: 12mila euro di arretrati. L'intervento di Striscia la Notizia

A Salerno un cittadino dimentica l'affitto del locale che utilizza come deposito: ci pensa l'inviata di Striscia la Notizia, Rajae Bezzaz 

L’inviata di
Striscia la Notizia, Rajae Bezzaz, è tornata su un caso di cui si era occupata lo scorso febbraio. Quello di un uomo sulla sessantina, affittuario di un deposito di cui, però, ‘dimenticava’ di saldare al proprietario la quota mensile per l’affitto. A febbraio il moroso aveva assicurato che sarebbe andato presto via, ma ad oggi, due mesi dopo, le cose sono rimaste identiche.
“Siamo stati presi in giro di nuovo, non ci ha fatto né il bonifico né tantomeno ci sono state res le chiavi di casa", ha commentato Antonio, proprietario dell'immobile situato non lontano da Salerno, in Campania. Che, disperato, si è rivolto al tg satirico di Canale 5.

Il locale in questione era stato dato in affitto al signore che poi se ne è approfittato nel 2016. Tra proprietario e affittuario era stato stipulato un contratto di 4 anni x 4. L'uomo, però, paga i primi 2 mesi e poi basta: niente più. Una casa che, peraltro, non utilizza: non vive al suo interno, ma la utilizza come deposito dei suoi effetti personali. “Ci ho vissuto un anno, e poi 7 anni di deposito”, aveva detto a Striscia a febbraio. Solo 150 euro al mese di canone, che però in 7 anni sono diventati 12mila di euro arretrati.

Striscia la Notizia a Salerno: affitto 'dimenticato' per 7 anni. Cittadino moroso accumula 12mila euro di arretrati

"Ci aveva promesso un anno di arretrati, ma a noi non interessa, vogliamo solo indietro il nostro locale, che lui continua a non usare", ha detto nuovamente a Rajae Bezzaz il giovane proprietario dell'immobile.
L'inviata del tg satirico di Canale 5 va dunque dall'affittuario moroso travestita da traslocatrice, a chiedere una spiegazione. L'uomo, scappando dalle telecamere, risponde di aver consegnato le chiavi: "Non vi siete aggiornati bene. Ci sono 3 persone che stanno facendo il trasloco", dice.

Il signore prova quindi a strappare il microfono a Bezzaz, e tenta anche un assalto alla telecamera. "I soldi al proprietario quando li dà?", chiede l'inviata. "Quando voglio io, sono cavoli miei. Non lo deve dire a lei. Non mi faccia essere volgare, se continua con la telecamera gliela rompo in testa. Entro il 30 settembre devo pagare gli affitti arretrati, la chiave è già lì". 

LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia, Stefania Petyx minacciata per un posto auto: "Ti vengo a prendere fino a Roma: stai attenta"