Giappone, italiano va nei bagni dell'area di servizio in autostrada e un dettaglio lo sconvolge: "Incredibile"

Giappone, italiano va nei bagni dell'area di servizio in autostrada e un dettaglio lo sconvolge: "Incredibile"

Un italiano, durate un viaggio in autostrada in Giappone, si è fermato in un'area di servizio e ha visitato i bagni: un dettaglio lo ha sconvolto.

Quando si viaggia in autostrada, spesso, ci si ferma per una sosta veloce nelle aree di servizio. Questi luoghi offrono diversi servizi utili agli autisti. Uno di questi è, ovviamente, il bagno. Infatti, quando si effettua viaggi lunghi, ogni tanto una sosta per andare in bagno è d'obbligo. Così, Giovanni, un italiano che vive e lavora in Giappone, durante un viaggio in autostrada, si è fermato in un'area di servizio fornita del servizio toilette.

Giovanni, autore della pagina Calabrese in oriente Giappone, ha scelto un'area di servizio particolare. Infatti, qui non è possibile acquistare cibo ma soltanto fare una sosta per andare in bagno. Il parcheggio dell'area di sosta, come spiega l'italiano, è pieno di camion. Quindi, ci si aspetta che le condizioni igieniche dovrebbero essere precarie visto l'enorme quantità di camionisti che passa per quest'area di sosta. La realtà, invece, supera ogni più rosea aspettativa.

Giappone, italiano va nei bagni dell'area di servizio in autostrada e un dettaglio lo sconvolge: "Incredibile"
Una panoramica del bagno per famiglie in Giappone

Il dettaglio dei bagni dell'area di servizio in Giappone

Giovanni si incammina verso la struttura con suo figlio in braccio: deve cambiargli il pannolino. Innanzitutto, stupisce il fatto che esiste un'apposita area fumatori chiusa all'esterno della struttura. Sul territorio dell'area di sosta, al di fuori di questo gabbiotto, è vietato fumare. All'ingresso dell'area di sosta si trovano dei monitor con le informazioni autostradali. Su uno degli schermi sono indicati anche i livelli di radiazione. Infatti, Giovanni sta viaggiando nella zona di Fukushima, dove nel 2011 c'è stato un tragico disastro nucleare. Quindi, l'italiano entra nel bagno degli uomini. Lo spettacolo è incredibile. Si percepisce tramite il video la sensazione di pulito e splendore. E' presente anche una musichetta rilassante che rende l'atmosfera ancora più magica. Tutto è moderno e all'avanguardia: dai lavandini alle toilette.

Un dettaglio stupisce Giovanni. Infatti, all'interno delle cabine sono presenti dei seggiolini appesi al muro per lasciare i bambini mentre si fanno i propri bisogni. Inoltre, c'è anche il bagno per le famiglie. "E' impressionante proprio", afferma Giovanni quando vi ci entra. Il bagno per le famiglie ha tutti i comfort immaginabili: mini toilette per i bambini, fasciatoio, cestino per i pannolini e tanto altro. Giovanni è rimasto sconvolto anche dal livello di pulizia dei bagni nonostante l'incessante via vai di macchina e camion. "I bagni erano lindi come se nessuno li avesse mai toccati", ha commentato l'italiano stupito. infine, Giovanni ha rivelato che all'interno della struttura ci sono anche due uomini della sicurezza che controllano i bagni e gli spazi. Forse è per questo che sono così puliti! Come se non bastasse, inoltre, tutti i servizi sono completamente gratuiti.

LEGGI ANCHE: Giappone, i ciliegi in fiore sono uno spettacolo anche di notte: le luci creano un effetto magico