Giappone, i ciliegi in fiore sono uno spettacolo anche di notte: le luci creano un effetto magico

Giappone, i ciliegi in fiore sono uno spettacolo anche di notte: le luci creano un effetto magico

Un italiano che si è trasferito a vivere in Giappone ha visitato un parco cittadino di notte illuminato in occasione della fioritura dei ciliegi: lo spettacolo è incredibile.

Uno dei periodi più attesi dell'anno in Giappone, sia dai residenti che dai tanti turisti che visitano il Paese del Sol Levante, è la fioritura dei ciliegi. Questa stagione, di solito, cade tra la fine di marzo e l'inizio di aprile ma il periodo esatto in cui i ciliegi fioriscono può variare di molto in base  alla zona del Paese. In generale, la fioritura dei ciliegi in Giappone è sinonimo di inizio di primavera.

Qui, nei parchi e nei luoghi in cui si trovano questi incantevoli alberi vengono organizzate delle vere e proprie feste in occasione della fioritura dei ciliegi. Queste celebrazioni, chiamate in giapponese 'hanami', sono l'occasione giusta per farsi una passeggiata all'aria aperta e ammirare la bellezza dei ciliegi in fiore insieme ad amici e parenti. L'influencer Giovanni che vive a abita in Giappone ha approfittato di questa occasione per godersi i ciliegi in fiore di notte grazie all'apposita illuminazione e ha mostrato ai suoi follower la bellezza e la magia di questo momento.

Giappone, i ciliegi in fiore sono uno spettacolo anche di notte: le luci creano un effetto magico
Un dettaglio dei ciliegi in fiore filmato da Giovanni

I ciliegi in fiore in Giappone di notte

Giovanni ha condiviso l'incredibile fascino dei ciliegi in fiore che, illuminati nel buoi della notte, diventano ancora più incantevoli. Giovanni si trova in un parco cittadino nei pressi della stazione di Sendai, una città di circa un milione di abitanti che si trova nel nord del Giappone. L'italiano spiega che la fioritura dei ciliegi è entrata nel vivo grazie alle calde temperature dei giorni precedenti. Giovanni mostra come le luci e i lampioni siano stati posizionati in punti strategici del parco per mettere in evidenza i ciliegi in fiore. Alcuni alberi sono recintati e non vi ci si può avvicinare. Questo accade perché, di solito, durante il periodo della fioritura, molti giovani si stendono con i teli sotto i ciliegi in fiore per festeggiare e rovinano la bellezza del momento.

Giappone, i ciliegi in fiore sono uno spettacolo anche di notte: le luci creano un effetto magico
Giovanni si gode la bellezza del momento

Inoltre, nel parco che visita Giovanni ci sono anche molti stand in cui è possibile acquistare del sakè, una bevanda alcolica tipicamente giapponese, o della birra. Insomma, la fioritura dei ciliegi è un evento che ogni anno i giapponesi e i turisti aspettano con trepidazione. Un evento da godere a 360°. Sia di giorno, ma anche, come abbiamo avuto modo di scoprire, anche di notte. Anzi, l'illuminazione notturna, forse, mette ancora di più in risalto la bellezza di questi alberi in fiore rendendo il momento ancora più magico e speciale. 

 

LEGGI ANCHE: "Ho 2 tatuaggi e vivo in Giappone: cosa mi è capitato di strano", la rivelazione dell'italiano