"Meglio a New York o a Firenze?", influencer mangia la bistecca nella Grande Mela e mostra lo scontrino

"Meglio a New York o a Firenze?", influencer mostra lo scontrino della bistecca nella Grande Mela e scatena la polemica

Piero Armenti de Il mio viaggio a New York ha mostrato lo scontrino della cena con bistecca al ristorante e ha lanciato una domanda provocatoria, tirando in ballo Firenze.

Firenze e New York sono due città agli antipodi. Da un lato abbiamo una città d'arte con un patrimonio culturale di inestimabile valore e, dall'altro, una metropoli che con i suoi grattacieli simboleggia la modernità e il progresso tecnologico. La Galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio da un lato e l'Empire State Building e la Statua della Libertà dall'altro. Anche per quanto riguarda le dimensioni, il paragone non regge. Firenze conta poco meno di 400.000 abitanti, mentre New York è una metropoli che arriva quasi a 10.000.000  abitanti.

Eppure, nonostante queste eclatanti differenze, qualcuno ha osato provocare con un paragone tra queste due città. Un paragone in ambito culinario. Firenze, infatti, è famosa in tutta Italia per l'omonima bistecca che fa venire l'acquolina in bocca solo a vederla. Tuttavia, anche a New York si può mangiare una bistecca di ottima qualità. Piero Armenti, noto influencer e autore della pagina Il mio viaggio a New York, ha assaggiato un'esclusiva bistecca in un ristorante della Grande Mela e ha fatto una domanda provocatoria che ha scatenato una furiosa polemica sul web.

"Meglio a New York o a Firenze?", influencer mangia la bistecca nella Grande Mela e provoca gli italiani
Un dettaglio della bistecca di carne ordinata da Piero nel ristorante di New York

Firenze o New York? La bistecca è buona ovunque

Piero Armenti, in compagnia di un amico, ha provato la bistecca in un famoso ristorante di New York. In America la bistecca alla fiorentina si chiama Porterhouse. "Veramente spettacolare", commenta Piero dopo aver assaggiato la carne. Quindi, al termine della cena, mostra anche lo scontrino. La bistecca per due è costata 138 dollari. Considerando le tasse (16 dollari), le patatine fritte (14 dollari) e l'insalata Caesar (16 dollari), i due hanno speso circa 100 dollari a testa. Quindi, Piero ha chiesto: "Meglio a New York o a Firenze?".

Alcuni utenti hanno risposto in maniera agguerrita. "Ma che roba è quella? Vieni a Firenze, non si può chiamare bistecca quella", ha commentato un ragazzo. "Vieni a Firenze e dalla bontà ti mangi anche le gambe del tavolo", ha scritto un altro utente del web. "Non è una bistecca ma una braciolina", lo ha deriso un fiorentino. L'obiettivo di Piero era ovviamente quello di stuzzicare i fiorentini e in tanti hanno abboccato. Alcuni, però, hanno optato per un approccio più equilibrato e condivisibile: "Quanti battibecchi su un pezzo di carne!! Non potrebbe essere buona a New York e altrettanto buona a Firenze?".

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

LEGGI ANCHE: New York, va in un centro estetico che fa solo sopracciglia: "Servizio perfetto ma il prezzo è esagerato"