Ascolti tv Màkari Scotti

Ascolti tv domenica 7 aprile, testa a testa tra Rai e Mediaset: chi vince per un pelo

Ascolti tv, i numeri della serata di ieri, domenica 9 aprile: chi ha fatto meglio tra Rai e Mediaset, le percentuali di share e i numeri di tutti i programmi del piccolo schermo

Un periodo di 'magra' dal punto di vista della proposta televisiva, quello attuale. L'inverno, ricco di fiction e novità, è ormai alle spalle, e il piccolo schermo si prepara alla stagione estiva. Ma, così come il meteo, anche per la tv vale il concetto delle mezze stagioni: trasmissioni già viste, talk debolucci, e addirittura repliche. Il telespettatore deve, così, accontentarsi di quello che i principali canali di Stato offrono, anche quando il palinsesto non brilla in fatto di originalità. Ieri, perlomeno, a salvare gli italiani che hanno trascorso la serata in casa davanti alla tv, c'era un nuovo episodio di Màkari, l'ultima fiction Rai sfornata dall'azienda di Viale Mazzini, con protagonista l'attore Claudio Gioè nei panni dello scrittore Saverio Lamanna. Un prodotto leggero, fresco, allegro, dai colori accesi come la terra che esalta: la splendida Sicilia.

Sull'altro fronte degli ascolti tv c'è Mediaset. La tv di Pier Silvio Berlusconi vive un momento di riorganizzazione, ora i suoi due prodotti di punta sono finiti, o sono agli sgoccioli. Ci riferiamo al reality shoc Grande Fratello, conclusosi la scorsa settimana con la vittoria di Perla Vaitiero, e Terra Amara. La soap turca che ha appassionato milioni di telespettatori sarà trasmessa ancora per poco: siamo alle puntate finali, e chi vorrà rivederla dovrà spostarsi su Rete 4, dove sarà ritrasmessa da capo. Ieri sera, Canale 5 ha proposto agli italiani Lo show dei record, condotto da Gerry Scotti. Sarà riuscito lo storico conduttore Mediaset a risollevare gli ascolti tv, contro la fiction di Rai 1? Vediamo i numeri di ieri sera, domenica 7 aprile.

Ascolti tv Màkari Scotti 1


Ascolti tv, testa a testa tra Rai e Mediaset: 

Un efferato testa a testa tra Rai e Mediaset quello andato in onda nella serata di ieri, domenica 7 aprile. Davvero per un pelo, infine, vince Rai 1: la replica di Màkari ha conquistato 2 milioni 601mila spettatori, arrivando al 16% di share. Di poco più basso Scotti: su Canale5 Lo Show dei Record ha ottenuto un ascolto medio di 2 milioni 159mila spettatori, pari al 15.9% di share.
Su Rai2, invece, 9-1-1 ha raccolto 862.000 spettatori (share: 4.5%) e 9-1-1: Lone Star ha radunato 891.000 spettatori (5%). Jurassic World su Italia 1 ha raggiunto 969.000 spettatori con il 6.2% di share, mentre su Rai3 Indovina Chi Viene a Cena è stato visto da 1.109.000 spettatori con il 6.3%. Su Rete4, Dritto e Rovescio ha raccolto davanti al video 856.000 spettatori con il 6.6% di share, La7 Domina ha interessato 212.000 spettatori con l’1.7%. Infine, sul Nove, Che Tempo Che Fa – Best Ofviene visto da 828.000 spettatori con il 4.5% di share.

LEGGI ANCHE >>> Influencer napoletano mostra il trucchetto per un caffè con la moka cremoso come quello del bar ma qualcosa va storto