Mamma Golden Retriever è circondata dai cuccioli: li evita con un'agilità impressionante

Mamma Golden Retriever è circondata dai cuccioli: li evita con un'agilità impressionante

Sul web è diventato virale il video di una mamma Golden Retriever che agilmente si allontana dai cuccioli affamati.

L'amore di una mamma verso i propri figli è infinito. Ciò vale non solo per gli esseri umani ma anche per i cani e, in particolare per i Golden Retriever. Le mamme di Golden Retriever, una razza di cane di taglia medio-grande, sono in grade di sfornare dagli 8 ai 10 cuccioli. Quando i piccoli sono appena nati, è importante che trascorrano del tempo sotto la supervisione e la tutela della propria madre. Questo periodo che può variare dai 60 ai 90 giorni è di fondamentale importanza per lo sviluppo sociale e cognitivo del cucciolo.

Se i cuccioli vengono separati troppo presto dalla madre, potrebbero esserci gravi conseguenze per la salute dei piccoli. La mamma, inoltre, allatta i piccoli, fornendogli i nutrienti necessari. Inoltre, è fondamentale che la mamma e i cuccioli abbiano la possibilità di interagire con l'ambiente. Di conseguenza, tenerli chiusi in un box con poco spazio a disposizione può essere altrettanto dannoso sia per la mamma che per i cuccioli. Lo spazio è necessario per conoscere il mondo circostanza e, per giocare, come nel video diventato virale che ha come protagonista una mamma Golden Retriever e la sua cucciolata.

Mamma Golden Retriever evita i cuccioli: gioco o altro?

Il video in questione è stato condiviso su TikTok dall'account @arrowwoodretrievers e ha raggiunto milioni di visualizzazioni. Il filmato mostra come una mamma Golden Retriever gioca con i cuccioli. I piccoletti, alla ricerca di protezione o, forse, di cibo, si avvicinano alla madre. Lei, non appena i cuccioli la circondano, con un movimento agilissimo, salta sopra i cuccioli e si libera. I cuccioli, però, non si danno per vinti e corrono nuovamente verso la madre che, a sua volta, salta sopra i piccoli e li semina. La scena si ripete per svariate volte. I cuccioli sembrano divertiti da questo gioco. In realtà, però, potrebbe anche essere che la madre è stanca di allattare e, quindi, voglia semplicemente liberarsi dai figli affamati.

Mamma Golden Retriever è circondata dai cuccioli: li evita con un'agilità impressionante
I cuccioli corrono verso mamma Golden Retriever

In ogni caso, il video ha conquistato tantissimi utenti del web che hanno lasciato nei commenti diversi reazioni. "Povera mamma ma che belli che sono", ha commentato una signora. "Sono io che scappo dai problemi della vita", è stato il divertente paragone fatto da un utente del web. "Anche la mia Stellina fa così quando non vuole più allattare", ha fatto notare un'altra padrona. Insomma, non è chiaro il motivo del perché la madre giochi così con i figli ma il video è di una simpatia e una tenerezza unica.

@arrowwoodretrievers

Puppy playtime 😃❤️ #goldenretrieverpuppies #puppyplay #puppylife

♬ Funny Song - Funny Song Studio & Sounds Reel

LEGGI ANCHE: La padrona sta riposando ma il Golden Retriever ha altri piani: il modo in cui la sveglia è tenerissimo