Friggitrice ad aria, non usare il detersivo ma puliscila così: "Risultato assicurato"

Friggitrice ad aria, non usare il detersivo ma puliscila così: "Risultato assicurato"

L'influencer Fabio Calcagni ha mostrato sui social un modo per pulire la friggitrice ad aria senza usare il detersivo: il risultato è ottimo.

Il progresso tecnologico sta modificando il modo in cui cuciniamo. Nell'ultimo periodo, per esempio, ha fatto l'ingresso nelle nostre cucine un dispositivo che ha rivoluzionato il modo in cui cuciniamo. Stiamo parlando, ovviamente, della friggitrice ad aria. Questa sorta di piccoli forni ventilati hanno letteralmente fatto il botto e conquistato tantissime persone. A differenza del forno, tuttavia, la friggitrice ad aria fa circolare l'aria calda generata attraverso delle resistenze in maniera uniforme, garantendo una cottura uniforme delle pietanze.

Insomma, le friggitrici ad aria stanno diventando sempre più popolari. E, come tutti gli elettrodomestici, c'è bisogno di prendersene cura: le friggitrici ad aria devono essere lavate regolarmente. Di solito, le persone lavano questo elettrodomestico con il detersivo per i piatti. Eppure l'influencer Fabio Calcagni ha condiviso sui social un modo del tutto originale per lavare la friggitrice ad aria che non richiede l'utilizzo del detersivo.

Friggitrice ad aria, non usare il detersivo ma puliscila così: "Risultato assicurato"
L'influencer mostra come pulire la friggitrice ad aria senza detersivo

Come pulire la friggitrice ad aria senza detersivo

La fidanzata dell'influencer ha mostrato come pulire la friggitrice ad aria con acqua e aceto. La ragazza prepara un bicchiere d'aceto e due bicchieri d'acqua che versa nel cestello della friggitrice ad aria. A questo punto, l'influencer imposta la friggitrice a 200 °C per 15 minuti. Una volta finito il lavaggio, l'influencer caccia il cestello e lo asciuga con un panno . "In questo modo si pulirà anche la resistenza all'interno", ha spiegato l'influencer. La ragazza, al termine del processo di lavaggio, mostra il risultato ottenuto: la friggitrice ad aria è limpida e splendente.

Il video in questione ha letteralmente fatto il giro del web, raggiungendo milioni di visualizzazioni. Alcuni utenti, però, hanno fatto notare che sul libretto d'istruzioni della propria friggitrice ad aria è indicato il divieto di introduzione di liquidi al suo interno. Ovviamente, per questa tipologia di friggitrici ad aria non è possibile usare il metodo che abbiamo appena descritto. Infatti, il rischio è quello di danneggiare irrimediabilmente l'elettrodomestico. Nei commenti, altri utenti hanno rivelato di mettere direttamente il cestello all'interno della lavastoviglie. Altri utenti non hanno apprezzato il metodo illustrato dagli influencer. Alcuni lo ritengono inutile mentre altri estremamente dispendioso di elettricità. In conclusione, possiamo affermare che il metodo dell'influencer è limitato solo a una determinata categoria di friggitrici ad aria e che, prima di applicarlo, è buona norma leggere con attenzione il libretto di istruzioni.

LEGGI ANCHE: Friggitrice ad aria, così non l'hai mai usata: le 10 cose che non sapevi di poter fare