Friggitrice ad aria, così non l'hai mai usata: le 10 cose che non sapevi di poter fare

Friggitrice ad aria, così non l'hai mai usata: le 10 cose che non sapevi di poter fare

La dietista Paola Stavolone ha condiviso sui social un video virale in cui spiega le 10 cose che si possono fare con la friggitrice ad aria.

Negli ultimi anni, la friggitrice ad aria ha conquistato le cucine di tutto il mondo, promettendo di rivoluzionare il modo in cui friggiamo i cibi. Questo elettrodomestico, amato per la sua capacità di cucinare piatti croccanti e deliziosi con una frazione del grasso tradizionalmente utilizzato, è diventato essenziale per chiunque desideri unire gusto e salute. Tuttavia, la magia della friggitrice ad aria non si ferma semplicemente alla cottura più salutare di patatine e crocchette. Paola Stavolone, rinomata dietista e appassionata culinaria, ci svela 10 sorprendenti consigli per utilizzare questo straordinario strumento che vanno ben oltre le aspettative.

Da strumento per "friggere" a vera e propria alleata in cucina, la friggitrice ad aria si rivela capace di compiere vere e proprie magie culinarie, rendendo possibile ciò che fino a poco tempo fa sarebbe sembrato impensabile. Grazie alla circolazione dell'aria calda, cuoce gli alimenti in modo uniforme e veloce, mantenendo il loro interno morbido e l'esterno perfettamente croccante. Nell'articolo che segue, Paola ci guiderà attraverso un viaggio alla scoperta di queste 10 incredibili possibilità offerte dalla friggitrice ad aria, da tecniche innovative per piatti tradizionali a sorprendenti esperimenti gastronomici.

Friggitrice ad aria, così non l'hai mai usata: le 10 cose che non sapevi di poter fare
Friggitrice ad aria, lo sapevi che puoi usarla per davvero tante ricette diverse?

Friggitrice ad aria: le 10 cose da fare

Innanzitutto, Paola Stavolone rivela che la friggitrice ad aria può essere usata per scongelare il pesce. In questo caso bisogna inserire il pesce congelato nel cestello e farlo cuocere per 15 minuti a 180 gradi. Inoltre, questo elettrodomestico può anche essere usato per cuocere il riso. Dopo aver ricoperto il riso d'acqua, imposta la cottura a 160 gradi per 20 minuti: il risultato sarà ottimo. Con la friggitrice ad aria, inoltre, puoi anche cucinare una squisita frittata cuocendo le uova a 200 gradi per 15 minuti. Anche per i dolci è ottima: Paola vi ci prepara un gustoso brownie. Il 5° consiglio della dietista è utilizzare la friggitrice ad aria per cuocere la granola a 180 gradi per 15 minuti.

Poi, sebbene non tutti lo sanno, in friggitrice ad aria può anche essere cotta la pasta. Ricoprila di acqua e imposta la friggitrice a 180 gradi per 25 minuti: il risultato sarà sorprendente. Ci puoi anche fare un uovo fritto. Metti un po' di olio in una ciotola, apri l'uovo e metti a cuocere a 180 gradi per 6 minuti. La friggitrice ad aria può anche essere usata per preparare delle gustose chips di mela a 200 gradi per 6 minuti. Ci puoi anche tostare le mandorle: mettile nel cestello e lasciale cuocere a 200 gradi per 5 minuti. Infine, pupi anche farci una gustosa cheescake. E voi, avete intenzione di mettere in pratica questi consigli?

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, nuggets di cavolfiore come al fast food: cotti in friggitrice ad aria