Lewis Hamilton

Formula 1, Lewis Hamilton fa già sognare i tifosi Ferrari: cos'è successo in Bahrain

Lewis Hamilton, a bordo della sua Mercedes, fa sognare i tifosi Ferrari che sono già pronti ad accoglierlo a Maranello a partire dal 2025.

Anziano e ormai sul viale del tramonto? Altroché. Lewis Hamilton, pluricampione di Formula 1 che ha compiuto 39 anni solo poche settimane fa, è pronto a far sognare ancora chi lo ama. Tra i suoi tifosi ci sono oggi coloro che seguono la Mercedes, ma tra un anno ci saranno i fan della Ferrari. L'affetto per il britannico sarà senza dubbio lo stesso ricevuto finora, se non maggiore.

Lewis Hamilton, infatti, dopo 12 anni alla Mercedes coronati dalla vittoria di 7 titoli Mondiali (l'ultimo nel 2020), si trasferirà in Ferrari nel 2025 e affiancherà Charles Leclerc. Il pilota britannico, che ha annunciato il clamoroso trasferimento l'1 febbraio 2024, ha comunque messo in evidenza ancora una volta la sua professionalità dimostrando di essere ancora concentrato sulla sua attuale scuderia ma facendo già sognare i suoi prossimi tifosi che sono già pronti ad accoglierlo a Maranello a partire dal prossimo anno: "Sapere che passerò nel 2025 alla Ferrari non cambia nulla. Sono andato in fabbrica lunedì e voglio attaccare subito. Sono pronto a fare del mio meglio in ogni Gran Premio, ogni settimana sarà emozionante", ha dichiarato nella classica conferenza stampa dei piloti alla vigilia del Gran Premio.

Hamilton in testa nelle prove libere del GP del Bahrain

Hamilton e Leclerc
Hamilton e Leclerc, futuri compagni di scuderia in casa Ferrari

Quest'oggi, intanto, un'ulteriore conferma è arrivata in pista. Nelle scorse ore, infatti, sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere del GP del Bahrain, primo appuntamento stagionale di Formula 1 2024: nella seconda sessione di prove libere proprio Hamilton è risultato il più veloce in pista con il tempo di 1:30.374. Alle sue spalle Russell a 206 millesimi, Alonso a 286 millesimi. Quarto Sainz, seguito da Piastri, Verstappen, Hulkenberg, Stroll, Leclerc e Perez. In mattinata, nella prima sessione di prove libere, era invece stato Daniel Ricciardo il più veloce.

Domani, venerdì 13:30, andrà in scena la terza sessione di prove libere del GP del Bahrain di Formula 1 2024; alle 17:00, invece, sarà la volta delle qualifiche. La gara si disputerà, eccezionalmente, di sabato, con inizio alle ore 16:00. Tutti gli eventi del weekend saranno visibili in diretta tv, in esclusiva per gli abbonati, su Sky Sport F1; in chiaro, invece, sarà possibile seguire le qualifiche e la gara tramite TV8, ma solo in differita: le qualifiche saranno visibili alle 22 del venerdì, la gara alle 21:30 del sabato.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, il timore prima del debutto: "Il problema è che sto invecchiando"