Kate Middleton ha il cancro: la scioccante notizia comunicate ieri dalla futura regina via social. Migliaia le reazioni da tutto il mondo, il messaggio più dolce è quello del fratello James
E' arrivato come un fulmine a ciel sereno, una doccia gelata. Kate Middleton ha il cancro. L'amatissima principessa del Galles e futura regina, ha annunciato ieri, con un video pubblicato sui social, di aver scoperto di essere malata qualche mese fa, dopo un intervento all'addome. La 42enne moglie del Principe William è apparsa dimagrita, con il volto visibilmente provato da mesi sicuramente terribili. Chiede privacy, rispetto del momento molto duro che sta vivendo lei e la sua "young family", la giovane famiglia composta da George, Charlotte e Louis, i suoi bambini a cui dover comunicare la difficile notizia. Sicura che tornerà in forma, come già dice di essere, "ogni giorno più forte", nonostante le chemioterapie in atto.
Un messaggio che addolora, quello di una giovane donna alle prese con il mostro, la malattia del secolo che colpisce con un'incidenza drammaticamente più alta rispetto al passato. E anche un modo, doloroso, con cui Kate si avvicina alle persone comuni: la malattia colpisce chiunque, regine e 'sudditi'. Una giornata triste per il Regno Unito, già alle prese con il cancro alla prostata di Re Carlo, ed ora scioccato per quest'altra, decisamente più preoccupante notizia. Dopo la morte di Lady Diana, possiamo affermare, senza esagerazioni, che questo è il momento più doloroso di sempre per la Royal Family, dopo anni di serenità.
Dopo la morte della Regina Elisabetta e la rottura con Harry e Meghan, ormai cittadini statunitensi, tutto è sulle spalle di William, a cui tocca stringere forte le redini del regno, e occuparsi di una famiglia distrutta dalla più amara delle notizie.
Kate Middleton, il messaggio del fratello James: "Scaleremo insieme anche questa montagna"
Tra le tantissime reazioni partorite dai social alla notizia della malattia di Kate, la più bella è quella di James Middleton, fratello della principessa. Una foto dei due da bambini, sorridenti dinanzi all'obiettivo della macchina fotografica. Ed un messaggio, carico di amore e speranza: "Negli anni, abbiamo scalato tante montagne. Come una famiglia, scaleremo anche questa con te".
Migliaia i messaggi di supporto e vicinanza sotto al video pubblicato ieri da Kate sulla pagina Instagram @princeandprincessofwalles. Il post ha già raggiunto le 4 milioni di visualizzazioni.
LEGGI ANCHE >>> Kate Middleton, orecchini da capogiro: il prezzo non è per tutti