Napoli, il bilocale in affitto indigna il web: "Quanto vogliono per questo loculo"

Napoli, il bilocale in affitto indigna il web: "Quanto vogliono per questo loculo"

Un annuncio di affitto di un bilocale in affitto a Napoli ha generato accese polemiche: il prezzo è stato definito eccessivo.

Napoli è una città con un patrimonio artistico e culturale invidiabile. Forse è questo il motivo per il quale il capoluogo partenopeo sta vivendo un incredibile boom turistico. Ogni anno, tantissimi turisti dal resto d'Italia e del mondo giungono a Napoli per ammirare le sue bellezze, farsi una camminata per il caratteristico centro storico e gustarsi una pizza Margherita. Il turismo ha rinvigorito l'economia cittadina ma ha avuto anche un impatto negativo.

Uno degli aspetti peggiori dell'ondata crescente di turisti che affolla Napoli è il caro affitti. Tantissimi appartamenti sono stati convertiti in case vacanza e bed and breakfast. In questo modo, l'offerta di case in affitto per le famiglie, gli studenti e i lavoratori è diminuita drasticamente, causando un aumento vertiginoso dei canoni di locazione. In questo contesto, non stupisce trovare in giro per il web annunci come quello che vi stiamo per raccontare.

Il prezzo del bilocale in affitto a Napoli

Il proprietario di un bilocale ha messo in affitto l'appartamento nel centro storico di Napoli alla modica cifra di 800 euro al mese. Il signore in questione non fornisce molti dettagli circa il bilocale. Non conosciamo la metratura né i comfort disponibili. Il proprietario si limita a comunicare che il bilocale si trova al primo piano di uno stabile con la portineria. Le foto che corredano l'annuncio, tuttavia, parlano chiaro. Il bilocale in affitto, in realtà, è un angusto appartamentino in cui gli spazi sono veramente ristretti. La camera da letto, per esempio, è davvero minuscola e non sembra quasi esserci spazio per muoversi.

Un annuncio di affitto di un bilocale in affitto a Napoli ha generato accese polemiche: il prezzo è stato definito eccessivo
La stanza da letto dell'appartamento

Per non parlare, poi, della mini cucina improvvisata formata da un fornello a induzione sopra a un minifrigo affianco alla lavatrice. L'annuncio ha scaturito reazioni dure da parte dei membri del gruppo su Facebook in cui è stato pubblicato. "E' un loculo", ha commentato una signora aggiungendo l'emoticon di una bara. "Ma dai, siete al di là di ogni possibile immaginazione", è il commento di un altro utente del web. "Ennesimo affare da non perdere", ha commentato con ironia un terzo. In effetti, il prezzo sembra essere davvero eccessivo di fronte alle reali dimensioni dell'appartamento e ai comfort offerti. Purtroppo, annunci del genere sono sempre più diffusi a Napoli. Molti proprietari se ne approfittano della situazione e, spesso, riescono a trovare la persona disposta a pagare la cifre esorbitante e spropositata che richiedono. E tu, ritieni il prezzo del bilocale in affitto a Napoli eccessivo oppure no?

Napoli, il bilocale in affitto indigna il web: "Quanto vogliono per un loculo"
La cucina improvvisata dell'appartamento in affitto a Napoli

LEGGI ANCHE: Napoli, va al centro bellezza e si fa la maschera con foglie d'oro 24 carati: "Che sensazione ho provato"