Miami Open 2024, malore in campo per un giocatore: la reazione dell'avversario lascia tutti senza parole

Durante un incontro di tennis di qualificazione al torneo Miami Open 2024, il francese Cazaux è stato colpito da un malore ed è svenuto. La reazione del connazionale Mayot ha lasciato tutti di stucco, ma poi è arrivato il chiarimento.

Sta scatenando non poche polemiche quanto accaduto nelle scorse ore durante un incontro di qualificazione al torneo di tennis Miami Open 2024. L'episodio si è verificato nel corso del match tra i due francesi Arthur Cazaux e Harold Mayot. Nel terzo set, Cazaux si è accasciato improvvisamente in campo colpito da un malore. A scatenare le polemiche, però, è stata la reazione dell'avversario.

Di fronte al collasso di Cazaux avvenuto proprio davanti ai suoi occhi, infatti, Mayot è rimasto di fatto impossibile. Quasi a mostrare totale indifferenza per l'accaduto. L'episodio non è passato inosservato e ha immediatamente scatenato l'indignazione di molti, mentre il video sta facendo il giro del web. Per difendersi dagli attacchi, poco dopo quanto successo Harold Mayot ha pubblicato un post su X fornendo la propria versione dei fatti. Il giovane tennista ha spiegato che l'avversario non si sentiva bene già da alcuni game a causa dei crampi: "Non l'ho visto cadere e ho pensato che fosse sdraiato per i crampi. Quando ho capito che fosse una cosa seria l'ho subito raggiunto ed ero molto preoccupato".

@vbpost

Le tennisman Arthur Cazaux 🇫🇷 fait un malaise en plein match #tennis #tennisplayer #sport #tournoi

♬ When I See You - Gabriel Albuquerqüe & Piano House

Come sta Cazaux e le sue dichiarazioni sull'accaduto al Miami Open

Cazaux
Le condizioni di Cazaux dopo il malore al Miami Open

Mayot ha spiegato di aver fatto del suo meglio per aiutare Cazaux, aggiungendo anche che con il connazionale ci sono amicizia e complicità. Come mostrano le immagini, in effetti, dopo alcuni secondi si vede Mayot avvicinarsi al suo avversario, ancora sdraiato a terra e soccorso dai medici. A causa del malore Cazaux è stato costretto a ritirarsi (dopo due set pari, Cazaux era in vantaggio per 2 a 1 nel terzo set). Mayot, che ha successivamente battuto Goffin, sfiderà il tedesco Altmaier nel primo turno del Miami Open 2024.

Per Cazaux, che quindi non parteciperà al Miami Open 2024, tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza. Il francese ha infatti trascorso una notte in ospedale e, con dei post pubblicati sui social, ha voluto rassicurare i fan: "Ho appena lasciato l'ospedale e sto meglio. Alla fine è stata più la paura. Ora devo riposarmi e spero di tornare in campo molto presto". Infine anche delle parole sul collega per spegnere ogni polemica: "Conoscendolo da tempo, posso assicurarvi che non è il tipo che non si preoccupa della salute dei compagni. Era concentrato sulla partita e pensava che fossero solo crampi. Appena ha visto che la cosa era grave si è preoccupato e ha fatto di tutto per aiutarmi".

LEGGI ANCHE: Nazionale, visita a sorpresa di Sinner in ritiro: Spalletti lancia un messaggio ai calciatori