Jannik Sinner e Luciano Spalletti

Nazionale, visita a sorpresa di Sinner in ritiro: Spalletti lancia un messaggio ai calciatori

Jannik Sinner, in California per il Miami Open, ha fatto visita alla Nazionale di calcio, attesa da due amichevoli nei prossimi giorni: la chiacchierata con Buffon, l'abbraccio con Spalletti, la foto con i calciatori.

Dopo un lungo viaggio in aereo partito da Roma, la Nazionale italiana di calcio guidata da Luciano Spalletti è arrivata negli Stati Uniti. Nei prossimi giorni sono infatti in programma due amichevoli: la prima contro il Venezuela, la seconda contro l'Ecuador. E, mentre sui media continua a tenere banco la vicenda riguardante Francesco Acerbi e Juan Jesus, nel ritiro degli azzurri il clima sembra essere sereno. Nel corso del primo allenamento in terra statunitense, intanto, i calciatori hanno ricevuto anche una piacevole sorpresa.

Proprio come la Nazionale, anche Jannik Sinner si trova in queste ore in florida. Il tennista altoatesino sarà infatti impegnato nel torneo Miami Open. Come si vede in un video pubblicato su Instagram dal profilo ufficiale della Nazionale, Sinner ha fatto visita alla squadra sul campo degli allenamenti. Sorrisi e abbracci tra staff e Sinner, accolto da affetto e attestati di stima. Prima una chiacchierata con Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus e ora dirigente a capo della delegazione della nazionale, poi l'abbraccio con il commissario tecnico Luciano Spalletti e infine una fotografia con tutto il gruppo squadra.

Sinner fa visita alla Nazionale: il messaggio di Spalletti

Sinner e Buffon
Jannik Sinner e Gianluigi Buffon nel ritiro della Nazionale

Jannik Sinner, accolto dai calciatori con un lungo applauso, è stato usato come esempio da Luciano Spalletti per lanciare un messaggio agli azzurri. "Ora diventerebbe facile parlare di disciplina, di motivazioni. Basta prendere un pezzetto di lui", ha esclamato il tecnico rivolgendosi ai calciatori con l'invito a prendere esempio dal giovane tennista. Al termine della visita, Sinner ha scattato una foto insieme all'intera squadra prima di congedarsi. È ora atteso dall'esordio al Miami Open: da testa di serie numero 2 del torneo, scenderà in campo direttamente nel secondo turno dopo il bye iniziale. Nel secondo turno potrebbe andare in scena un "derby" azzurro: Sinner se la vedrà infatti con il vincente tra Cachin e Vavassori, che è entrato nel tabellone principale vincendo nelle qualificazioni.

La Nazionale di calcio è invece attesa da due impegni non ufficiali: nei prossimi giorni, infatti, gli azzurri scenderanno in campo per due amichevoli. La prima, contro il Venezuela, in programma alle 22:00 italiane di giovedì 21 marzo. La seconda, contro l'Ecuador, con fischio di inizio alle 21:00 italiane di domenica 24 marzo. Entrambe le partite degli azzurri saranno visibili in diretta tv, in chiaro, su Rai 1; gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite RaiPlay.

LEGGI ANCHE: Nazionale, Luciano Spalletti striglia i calciatori: "Non dormono la notte"