Roma, sulla pista ciclabile spunta un ostacolo inaspettato: "Ci stavo finendo dentro"

Roma, sulla pista ciclabile spunta un ostacolo inaspettato: "Ci stavo finendo dentro"

La foto di un ostacolo presente su una pista ciclabile di Roma ha fatto il giro del web, scatenando l'ilarità degli utenti.

Roma è una città unica nel suo genere. Ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo arrivano nella città eterna per ammirare le sue bellezze: il Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon e tante altre ancora. Passeggiare per le strade della capitale d'Italia è come fare un tuffo nel glorioso passato dell'Antica Roma. Tuttavia, la città presenta anche dei problemi. Uno su tutti la viabilità. Il traffico è una costante lungo le arterie principali durante le ore di punta, causando tanti disagi ai cittadini e anche ai turisti.

Per questo motivo, è molto importante che altri mezzi di trasporto, alternativi alle auto e ai motorini, diventino sempre più usati. Oltre ai mezzi pubblici, per esempio, le biciclette e i monopattini elettrici potrebbero essere una valida alternativa per decongestionare il traffico della capitale d'Italia. Tuttavia, come dimostra questa foto diventata virale sul web, ci sono vari ostacoli che non facilitano l'utilizzo delle biciclette e di altri mezzi di trasporto sostenibili e alternativi a Roma.

L'ostacolo sulla pista ciclabile di Roma

L'immagine in questione è stata scattata da un passante e ha come protagonista un ostacolo piazzato nel bel mezzo di una pista ciclabile in zona San Paolo. Si tratta di un bagno chimico che non si capisce per quale motivo si trova sulla pista ciclabile di Roma. L'immagine di questo ostacolo è stata condivisa dalla pagina @welcometofavelas_4k e ha fatto il giro del web, scatenando l'ilarità degli utenti. "Una sorta di confessionale in the road", ha commentato un utente con ironia. "Pure i ciclisti devono andare in bagno", ha fatto notare un altro utente divertito.

Roma, sulla pista ciclabile spunta un ostacolo inaspettato: "Ci stavo finendo dentro"
Roma, sulla pista ciclabile spunta un ostacolo inaspettato: "Ci stavo finendo dentro". Instagram / @welcometofavelas_4k

Alcuni cittadini che passano quotidianamente per quella zona hanno spiegato che la pista ciclabile non è molto usata. "Io vado all'università lì davanti e in un anno ci avrò visto passare 3 biciclette e 4 monopattini", ha spiegato uno studente. "Non ho mai visto un ciclista usare quella pista (è chiusa 100mt dopo)", ha fatto notare un altro utente del web. Tuttavia, qualcuno che la usa c'è ed ha anche quasi fatto un incidente a causa di quel bagno chimico. "L'altro giorno ci stavo finendo dentro con il monopattino elettrico", ha raccontato un ragazzo. Insomma, tenere quel bagno chimico in mezzo alla pista ciclabile non solo è una discutibile scelta estetica e funzionale ma comporta anche dei rischi. Sarebbe forse il caso di toglierlo e restituire la pista ciclabile alla cittadinanza in piena sicurezza. Alla fine, basterebbe davvero poco per migliorare l'immagine di Roma in Italia e nel mondo.

LEGGI ANCHE: Roma, telefonata di lavoro si conclude con una richiesta insolita: "Ditemi se è normale"