meteo

Meteo, che tempo fa fino a venerdì: in una regione si potrà andare al mare

Le previsioni del meteo della settimana che oggi comincia: una perturbazione attraversa il nostro paese, ma le temperature saranno miti. Con punte di caldo in una regione in particolare


Una settimana, quella che comincia oggi, lunedì 18 marzo, che ci traghetta dritti dritti (e finalmente) nella stagione più bella: la primavera. Non è ancora ufficialmente iniziata, se siamo fedeli al calendario (come sappiamo, è il 21 marzo, giorno di san Benedetto, la data di benvenuto alla primavera), ma i suoi effetti si iniziano già a vedere. Un’aria decisamente più mite, e un sole che scalda già di più: il weekend appena trascorso ha portato molti italiani a tirare fuori dagli armadi le giacche più leggere, mettendo momentaneamente da parte sciarpe e cappotti. Ma quanto durerà, e che tempo farà nei prossimi giorni?

La risposta ce la fornisce Martina Hamdy, volto noto del piccolo schermo, una delle popolari presentatrici del meteo sui canali Mediaset. E questa mattina, la showgirl, in collegamento con lo studio della trasmissione di Canale 5, Mattino 5, illustra i passaggi salienti delle previsioni meteo della settimana entrante. A cominciare dalla giornata odierna, spingendosi fino alle previsioni di quello che sarà il tempo fino a venerdì, 22 marzo.

 

meteo 2
La conduttrice Martina Hamdy in collegamento con lo studio di Mattino 5, trasmissione Mediaset con Francesco Vecchi (in foto) e Federica Panicucci


Meteo, che tempo fa oggi e fino a venerdì: in Sardegna picchi di caldo fino a 23°

"Una breve fase di maltempo nella giornata di oggi, a causa della perturbazione numero 7, che molto velocemente attraversa il nostro territorio. Nel corso delle prossime ore, le piogge andranno ad interessare i settori più orientali del paese, con un aumento generale della nuvolosità. Le temperature massime saranno ancora al di sopra della media. Oggi, saranno possibili punte di 23° in Sardegna. Per quanto riguarda la giornata di domani, sentiremo ancora gli effetti delle perturbazione numero 7:  le piogge si concentreranno al Sud, mentre il tempo migliorerà altrove", ci fa sapere Martina. Preparate gli occhiali da sole, dunque, lettori sardi: nei prossimi giorni farà così caldo che si potrà andare al mare.

Per quanto concerne, invece, il resto della settimana, l’esperta di meteo fa sapere che, a partire da  metà della settimana che oggi inizia, "avremo una nuova fase di tempo stabile. Dunque, l’alta pressione sarà in rinforzo sul territorio, e avremo giornate con prevalenza di sole. Soltanto un po’ di annuvolamento, mentre il clima resterà molto mite. Una situazione che, conclude, durerà almeno fino a venerdì".

LEGGI ANCHE >>> Bologna, fratellini morti in un incendio insieme alla madre: l'incubo di papà George. Il sindaco: "Paghiamo noi i funerali"