Cina, influencer mostra l'interno di un supermercato: "C'è una differenza con l'Italia"

Cina, influencer mostra l'interno di un supermercato: "C'è una differenza con l'Italia"

Un influencer su TikTok ha mostrato gli interni di un supermercato in Cina e ha fatto notare una differenza rispetto all'Italia.

La Cina è un Paese enorme e sconosciuto ai più. Con oltre 1,4 miliardi di abitanti è lo Stato più popoloso al mondo. La è molto meno conosciuta rispetto ad altri Paesi asiatici come il Giappone e la Thailandia a causa del fatto che è molto meno accessibile e difficilmente visitabile. La Cina, infatti, è governata da un regime comunista che controlla minuziosamente tutti i movimenti dei cittadini e anche dei turisti che visitano il Paese. Insomma, non è proprio un paradiso in termini di libertà e, forse, per questo non è una meta turistica molto gettonata, soprattutto tra i turisti italiani.

La Cina, quindi, è avvolta da un alone di mistero. Ci immaginiamo con difficoltà come scorre la vita quotidiana. Così, una coppia mista di influencer ha voluto mostrare gli interni di un supermercato in Cina, un luogo che rappresenta al meglio la quotidianità. @thesongstory sono in realtà due fidanzati, lei è italiana e lui è cinese, che raccontano diversi aspetti della vita in Cina. Quindi, per questo video che ha raggiunto oltre 300mila visualizzazioni su TikTok, i due raccontano e mostrano com'è srutturato un grande supermercato in Cina.

Cina, influencer mostra l'interno di un supermercato: "C'è una differenza con l'Italia"
Il reparto macelleria del supermercato cinese

Supermercato in Cina: la differenza con l'Italia

Il supermercato, oltre ai tipici reparti che troviamo anche in Italia, ha una macelleria particolare. "Come potete vedere c'è pochissima carne confezionata", spiega l'italiana. Infatti, la maggior parte della carne è semplicemente esposta nel banco frigo. In Italia, invece, nei supermercati troviamo un'enorme quantità di carne confezionata. Ma la principale differenza con i supermercati italiani è la presenza, all'interno del supermercato, di una vera e propria pescheria con vasche enormi in cui si trovano tante specie di pesci diversi. Il cliente sceglie il pesce che vuole, il dipendente lo pesca con il retino e, poi, c'è anche un pescivendolo che lo pulisce prima di consegnarlo al cliente.

Poi, c'è anche un intero reparto pieno di sacchi enormi di riso, l'alimento che i cinesi consumano come la pasta noi in Italia. Non può mancare neanche la zona con le patatine e gli snack. L'italiana rivela che si possono trovare patatine con forme strane e anche di colore viola. Invece del reparto caffè, poi, sono presenti interi scaffali pieni di confezioni di tè: ce n'è davvero per tutti i gusti. Dopotutto, il tè in Cina è la bevanda più diffusa. Il supermercato è fornito anche di una mensa dove mangiare o riposare e di una vera e propria pasticceria. "I dolci si possono mangiare subito senza aspettare di tornare a casa", rivela il ragazzo cinese. Il supermercato cinese è davvero enorme e, oltre al cibo, si possono trovare anche oggetti per la casa, piatti, bicchieri e, addirittura, elettrodomestici. Infine, non bisogna neanche preoccuparsi di dover fare la fila poiché ci sono tantissime casse sempre attive.

@thesongstory

Fare la spesa non e` mai stato cosi` bello e interessante!!😍 #spesa #spesaalsupermercato #haulspesa #supermercato #supermercatocheck #cassierasupermercato #gigante #benvenuti #welcometochina #italy #economico #❤️ #cina #supermercatocinese #cinese #perte #kdrama #kdramacinese

♬ suara asli - Aria<3 - ⛧ 𝐚𝐫𝐢𝐚𝐚

LEGGI ANCHE: Non vedente al supermercato chiede aiuto per un regalo: la reazione di un passante è commovente