makari 3 fiction rai

Màkari 3, italiani critici contro la fiction Rai: perché non piace a tutti

Màkari 3, la ficton Rai riscuote un buon successo di pubblico, ma attira anche tante critiche. Cosa abbiamo trovato sui social

È la nuova fiction Rai, e viale Mazzini punta tutto su questo nuovo prodotto molto pubblicizzato. Stiamo parlando della serie tv Màkari, arrivata alla sua terza stagione dopo un bel po' di tempo dalla trasmissione dell'ultima puntata su Rai 1. Una pubblicità massiccia, dicevamo, intorno a questa fiction, che ha coinvolto lo stesso Festival di Sanremo. In una delle serate della kermesse ligure, infatti, il protagonista, Claudio Gioè è stato intervistato brevemente da Amadeus per parlare, appunto, della serie di cui lui è l'attore principale.

Successo di pubblico per la fiction Rai

Ieri sera, dunque, il debutto: di Màkari 3 è andata in onda la prima puntata, e il successo di pubblico è stato innegabile. Stando agli ascolti TV di questa mattina, per essere il primissimo episodio di una fiction andata in onda in prima serata di domenica, giorno un po' difficile, i risultati non sono per nulla scontati. Màkari 3 ha ottenuto, infatti, il 22% di share, tenendo incollati davanti al piccolo schermo quasi 4 milioni di spettatori (nel dettaglio, le persone che hanno seguito il primo episodio della serie sono state 3 milioni 997mila). Il termine di paragone, per comprendere la vittoria incassata da Rai, sono gli ascolti del principale competitor di Rai, vale a dire Canale 5. Sul principale channel Mediaset ieri sera si sono sintonizzati solo 2 milioni 454mila spettatori, per seguire Lo Show dei Record. Lo share totalizzato dalla trasmissione è stato del 16.3%: nettamente più basso di Rai 1.

makari 3 fiction rai (1)

Un ottimo risultato, dunque, quello di Màkari 3, che conferma, comunque, la grande curiosità del pubblico italiano intorno al prodotto fiction Rai. Tuttavia, però, stando a quanto leggiamo sui social, tante sono le critiche che gli utenti hanno mosso nei confronti di Màkari 3. Ci riferiamo in particolare alle critiche lette tra Facebook e Twitter, i social su cui solitamente l'utenza ama di più commentare i prodotti visti la sera precedente. I social, in questo senso, rappresentano un po' un termometro per comprendere cosa è piaciuto e cosa meno della serata di ieri in tv. Vediamo che cosa ne pensano gli italiani della prijma puntata della fiction.

Màkari 3, le critiche alla fiction Rai: cosa non è piaciuto e cosa non funziona

Molti utenti affermano che, innanzitutto, la serie duri troppo. "Mi piace tanto, ma finisce troppo tardi", scrive più di un telespettatore.
"Purtroppo, bellissimi i posti, grandi gli attori ma povero di idee, sempre la stessa zuppa. L'ex che ritorna, lui che sembra cascare dal però... perché non cercate mai nuove idee?", scrive un utente particolarmente critico nei confronti degli autori Rai. "I luoghi magnifici, ma la serie è inguardabile. Noiosa e lenta". La lentezza, in particolare, è un aspetto che in molti hanno criticato. "Ogni scena dura un'eternità, non si sa mai dove va a parare: bocciata".

 

LEGGI ANCHE >>> Màkari 3, le spiagge cristalline della fiction Rai: idea viaggio per l'estate 2024