makari 3 spiagge (1)

Màkari 3, le spiagge cristalline della fiction Rai: idea viaggio per l'estate 2024

Màkari 3, le spiagge meravigliose della Sicilia nella fiction Rai: idea viaggio per un viaggio d'estate 

Màkari 3 è la fiction Rai del momento, quella su cui il primo canale della tv di Stato punta tutto: la terza stagione della serie tv ambientata in Sicilia ha riscosso già un discreto successo di pubblico. Stando agli ascolti tv appena pubblicati, la fiction con protagonista l'attore Claudio Gioè, nel ruolo panni del giornalista e investigatore Saverio Lamanna, è andata bene. I primi episodi, andati onda ieri sera in prima serata, sono stati infatti seguiti da un totale di 3 milioni 997mila spettatori, raggiungendo uno share pari al 22.7%.
Una fiction attesa e amata, liberamente tratta dai racconti dello scrittore Gaetano Savatteri, che piace particolarmente per la fitta trama, il cast e un ritmo veloce che rende il prodotto godibile. Ma c'è di più: grande spazio è dato ai luoghi in cui la storia è ambientata, luoghi tanto belli da avere l'impressione di essere a un passo dal cielo.

La magnificenza della terra siciliana è stranota, ma certo, a guardare le spiagge bianche e quel mare cristallino, mentre fuori piove e fa freddo, fa un certo effetto. Chi tra gli spettatori che ieri hanno guardato Màkari 3 ieri non ammette di aver viaggiato con la mente, sognando di nuotare in quelle acque trasparenti, mente.
Perciò, per tutti coloro che si sono addormentati pensando alla Sicilia più bella e selvaggia, siamo andati alla ricerca dei luoghi in cui la fiction è ambientata.

makari 3 spiagge (2)

Makari 3, le spiagge bellissime della Sicilia della fiction Rai 

Siamo a Macari, graziosa cittadina in provincia di Trapani. Già questo è un luogo da segnarsi in agenda per l'estate 2024: il mare è una tavola turchese, il luogo ideale in cui conciliare slow tourism, e quindi una vacanza lenta, lontano dal caos della grandi città. La spiaggia ampia con lo sfondo del monte Cofano è già di per sé un luogo da vivere. Spazio anche alla splendida tonnara di Scopello, colpita, purtroppo, l'anno scorso da un brutto incendio che ha creato ingenti danni nella cittadina.

Un altro luogo della serie tv di Rai 1 è Castellammare del Golfo, sempre in provincia di Trapani. Tra le spiagge più inquadrate, la Baia Santa Margherita, quella del Bue Marino (Favignana) e la spiaggia dell'Isulidda.
Molte le scene ancora da guardare, ma nelle prossime puntate vedremo dei momenti della fiction Màkari 3 ambientate nella Riserva naturale dello Zingaro. Vale a dire la prima riserva della Regione Sicilia, tra le mete più visitate dai visitatori che arrivano in questo angolo di paradiso.
Insomma, tutte idee per l'estate del 2024: ancora troppo lontana, ma non abbastanza da cominciare a sognarla.

 

LEGGI ANCHE >>> Friuli-Venezia Giulia, l'incantevole borgo dalle casette di legno: gioiellino delle Dolomiti