Ryanair, passeggero polemico si lamenta su X: "Il bagaglio costa più del volo". La risposta della compagnia: "Vedila così"
Sono migliaia i passeggeri che ogni anno scelgono di volare a bordo di aerei appartenenti a compagnie low cost. Una scelta sempre più popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo, poiché offre la possibilità di esplorare nuove destinazioni a prezzi competitivi. Tuttavia, si tratta pur sempre di un'opzione di viaggio che presenta sia lati positivi, che negativi.
Il principale vantaggio delle compagnie aeree low cost è, senza dubbio, il risparmio economico. Tariffe significativamente più basse rispetto alle compagnie tradizionali: il viaggio aereo diventa accessibile a un pubblico molto ampio. La strategia di riduzione dei costi si riflette non solo nel prezzo del biglietto, ma anche nella possibilità di scegliere servizi aggiuntivi a pagamento, permettendo ai passeggeri di personalizzare il proprio viaggio in base alle proprie esigenze e al proprio budget.
Inoltre, le compagnie low cost hanno democratizzato i viaggi aerei, collegando una vasta gamma di destinazioni, comprese città minori non servite dalle grandi compagnie. Questo ha aperto nuove possibilità per il turismo e le visite a destinazioni meno conosciute, stimolando l'economia locale. Tuttavia, viaggiare a poco prezzo comporta anche dei compromessi. Uno dei principali svantaggi è legato ai servizi limitati a bordo, e alle politiche rigide riguardo al bagaglio. I passeggeri spesso devono pagare extra per servizi che sono inclusi nei voli tradizionali, come la selezione del posto, il check-in al banco e il bagaglio da stiva. Inoltre, le compagnie low cost tendono ad operare in aeroporti secondari, più lontani dalle città principali, potendo così incidere sui costi e sul tempo di trasferimento. Anche la flessibilità è limitata: modificare o cancellare una prenotazione può essere costoso, se non impossibile, senza l'acquisto di assicurazioni o tariffe aggiuntive.
Tra le principali compagnie low cost, figura senz'altro Ryanair. Anche per questa azienda, un aspetto che fa tremare il viaggiatore con scarse possibilità economiche è legato proprio al bagaglio. Guardate la risposta che la compagnia ha dato a un passeggero particolarmente polemico.
Ryanair, passeggero polemizza sul costo del bagaglio: la replica della compagnia low cost
La politica di Ryanair sui social è fantastica. La compagnia ha scelto una comunicazione leggera, divertente, tesa al meme e, molto spesso, al bonario 'sfottò' del passeggero. Un modo per sdrammatizzare contro le solite polemiche da parte di utenti eternamente insoddisfatti. Di recente, una passeggera aveva polemizzato su X sul fatto che Ryanair facesse pagare a prezzo salato il costo del bagaglio. "Ti fanno pagare più il bagaglio del volo: assurdi". La risposta della compagnia? Semplicemente fantastica.
"Vedila così: un volo costa meno di un bagaglio". Touché. Come a dire: le cose bisogna sempre guardarle da più punti di vista.
LEGGI ANCHE >>> Passeggero polemico si lamenta del posto sull'aereo, la replica di Ryanair è da applausi