Abruzzo, il borgo universo è un'esplosione di colori: un vero museo a cielo aperto

Abruzzo

Il borgo universo in Abruzzo è un vero e proprio museo a cielo aperto tutto da visitare sospeso tra cielo e mare. 

In Abruzzo c'è un borgo unico capace di incantare chiunque con i suoi colori. Si tratta del borgo universo caratterizzato da abitazioni colorate e ricche di fascino. Su tutto il territorio della regione non mancano città incredibili ricche di storia e tutte da visitare, ma non solo. Anche l'esplosione della natura non manca in Abruzzo tra boschi e distese incantate capace di sorprendere ogni volta i viaggiatori che scelgono proprio questa terra per le vacanze estive o quelle invernali.

Sui social però è apparso un video in cui è possibile scorgere uno dei borghi più affascinanti della provincia dell'Aquila. Si tratta di Aielli, borgo molto speciale e detto appunto borgo dell'universo. In questo piccolo centro storico si nasconde infatti una sorpresa incredibile grazie ad alcuni murales che sarà impossibile non amare e alla torre delle stelle che consente di ammirare un panorama unico al mondo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Aielli, meraviglia in Abruzzo tutta da visitare e ricca di fascino.

Abruzzo
Tutto il fascino del borgo di Aielli in Abruzzo. Fonte: Tik Tok

Tutta la meraviglia di Aielli in Abruzzo: esplosione di colori sospesi nel cielo 

Il borgo di Aielli in provincia dell'Aquila in Abruzzo lascia senza fiato innanzitutto per i suoi colori. Le abitazioni e i vicoli del centro storico sono decorate con più di venti murales realizzati da diversi artisti che regalano uno spettacolo unico. Le case del borgo diventano dunque vere e proprie opere d'arte che compongono un museo a cielo aperto. Qui sarà possibile camminare tra le stradine e rilassarsi mentre si ammirano i murales giganteschi e curati nei minimi dettagli.

@lorenzomaddalena_

Ci siete mai stati?😍 #abruzzo #tiraccontolitalia #borgo

♬ The Thrill - Wiz Khalifa & Empire Of The Sun

Non manca però un colpo di scena nel borgo universo. Si tratta della torre della stelle che è possibile raggiungere nella zona più alta del territorio. Qui c'è la sede di un osservatorio astronomico e soprattutto è possibile ammirare una vista mozzafiato. Proprio l'osservatorio astronomico è un collegamento ideale tra i borgo di Aielli e il cielo. Si tratta di un punto più alto del centro storico molto suggestivo che merita di essere visitato anche in vacanza. Aielli diventa dunque una tappa obbligatoria durante il tour in Abruzzo che permette di addentrarsi in un luogo magico e completamente lontano dal caos della città che dona ai suoi viaggiatori la sensazione di ritrovarsi in una realtà surreale.

LEGGI ANCHE>>>>Costiera Amalfitana, borgo nascosto abbraccia il mare: anche in inverno è una meraviglia