Prepara le focacce filanti con soli 2 euro: impasto facilissimo con patate e broccoli

focacce filanti

Le focacce filanti sono una garanzia per qualsiasi pranzo o cena: ecco come fare a prepararle spendendo solo 2 euro. 

Cosa preparare con soli 2 euro? Con questa ricetta delle focacce filanti sarà facilissimo stupire gli ospiti. Le focaccine filanti sono una vera e propria garanzia per aperitivi, cene, spuntini e perché no anche colazioni gustose. Questa volta si tratta di una ricetta unica perché è completamente senza farina. Le protagoniste infatti sono le verdure e in questo caso patate e broccoli che diventano magicamente l'impasto delle focacce esattamente come quello creato con acqua e farina nella maggior parte delle ricette. Ecco tutti gli ingredienti che servono per le focacce filanti in grado di stupire il palato di chiunque.

INGREDIENTI PER FOCACCE FILANTI COTTE IN PADELLA:

400 grammi di patate
150 grammi di broccoli
150 grammi di fecola di patate
80 grammi di formaggio in fette
2 cucchiai di olio per l'impasto
sale q.b
pepe q.b

focacce filanti
L'impasto delle focacce filanti con patate e broccoli ricche di gusto. Fonte: Instagram

La ricetta completa delle focacce filanti di verdure pronte con soli 2 euro: ecco il video

Con soli 2 euro cosa preparare? La ricetta delle focacce filanti di verdure è una vera e propria garanzia e basterà qualche minuto per rendere la cena o l'aperitivo indimenticabile. Il primo step è quello di far bollire in una pentola le patate e i broccoli. Una volta cotti e dunque ben morbidi sarà possibile schiacciare le patate e i broccoli per formare una vera e propria crema che sarà la base del nostro impasto. A questo possiamo aggiungere l'olio, il sale e il pepe. Mescolati bene questi ingredienti sarà poi possibile aggiungere la fecola di patate e creare il nostro impasto esattamente come viene mostrato in questo video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef In Camicia (@chefincamicia)

Prendendo una parte di impasto formiamo le focaccine mettendo al centro una fetta di formaggio filante o qualsiasi altro formaggio a nostro piacere. Cuociamo in padella prima da un lato e poi dall'altro per qualche minuto. Il risultato sarà quello di focacce filanti e ricche di gusto capaci di far innamorare chiunque dei broccoli e delle patate. Questo è un ottimo metodo in generale per permettere anche ai più piccoli di mangiare le verdure con gusto durante qualsiasi pasto della giornata. Con soli 2 euro sarà dunque possibile preparare uno spuntino davvero unico, ma soprattutto economico. Non resta che sperimentare questa ricetta e lasciarsi conquistare da tutto il gusto delle verdure filanti che mai come in questo caso sono decisamente gustose e ricche di fantasia.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, borgo del respiro immerso nella natura: panorama sospeso tra cielo e montagne