Benedetta Rossi, roselline di Carnevale belle e gustose: facilissime da preparare

benedetta rossi

Le roselline di Carnevale di Benedetta Rossi sono una garanzia per il palato: ecco come prepararle con questa ricetta facilissima e pronta in pochi minuti. 

Benedetta Rossi ha deciso di condividere con i suoi follower la ricetta delle roselline di Carnevale perfette per questo periodo. Tra chiacchiere, frittelle, zeppole e tantissimi altri dolci il prossimo weekend è il momento giusto per lasciarsi andare a un momento di grande dolcezza. Questa volta i dolci di Benedetta non sono solo buoni, ma anche bellissimi da vedere soprattutto perché farciti con una crema super gustosa. Ecco tutti gli ingredienti per l'impasto e per la crema di Benedetta Rossi che per Carnevale ha deciso di realizzare le roselline fritte che si addicono perfettamente a questo periodo con tanto di zucchero a velo a volontà.

INGREDIENTI PER LE ROSELLINE FRITTE DI BENEDETTA ROSSI

PER L’IMPASTO
140g di farina 00
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
1 cucchiaio di liquore all’anice (o altro liquore)
1 pizzico di sale fino
1/2 limone (scorza grattugiata)

PER FARCIRE E DECORARE
crema pasticcera q.b.
ciliegie candite q.b.
zucchero a velo q.b.
albumi q.b. (per spennellare)

PER FRIGGERE
olio di semi per friggere q.b.

benedetta rossi
La ricetta di Benedetta Rossi delle roselline farcite per Carnevale. Fonte: Instagram

Le roselline fritte e farcite di Benedetta Rossi sono perfette per Carnevale: ecco come prepararle

Il primo step è quello dell'impasto che prevede una ciotola in cui aggiungere le uova insieme allo zucchero, l'olio di semi di girasole, il liquore all’anice, la scorza di limone grattugiata, il pizzico di sale. Mescoliamo e cominciamo a formare il nostro impasto aggiungendo la farina un po' alla volta e continuando a mescolare. A questo punto procediamo facendo riposare l'impasto per qualche minuto e poi stendiamolo su un piano e lavoriamo con il mattarello. Stendiamo l'impasto molto sottile e procediamo a fare dei fiori con il coppa pasta esattamente come mostra Benedetta Rossi in questo video da seguire alla lettera per la preparazione delle roselline. Occhio a premere al centro delle roselline prima di friggerle in modo da continuare a dare la stessa forma anche in cottura e creare lo spazio per aggiungere la crema e la ciliegia.

A questo punto quando saranno fritte decoriamo con crema pasticciera e con una ciliegia. Dopo una spolverata generosa di zucchero a velo saranno pronte per essere servite in tavola e gustate insieme a tutta la famiglia proprio nei giorni del Carnevale che prediligono dolci gustosi e fritti per uno strappo alla regola davvero incredibile. Non resta che sperimentare la ricetta della Rossi e godersi la festa più allegra dell'anno insieme ai più piccoli in maschera.

LEGGI ANCHE>>>La ricetta di Max Mariola per quando torni a casa da lavoro è perfetta: solo 3 ingredienti e veloce da cucinare