Céline Dion, il ritorno dopo la malattia commuove il mondo: la sorpresa ai Grammy Awards

L'iconica cantante Céline Dion regala un'attesissima apparizione pubblica: la sorpresa sul palco del Grammy Awards 2024, pubblico commosso

Quando un personaggio noto del mondo dello spettacolo si ammala, il dispiacere ci prende quasi come se si trattasse di una persona a noi cara. In qualche modo, lo è: non conosciamo di persona quel vip, eppure proviamo per lui o per lei un'empatia. Provocata dall'ammirazione che proviamo per la sua arte, per le emozioni che ci ha provocato quella sua performance al cinema o in tv, o per quel brano di cui è interprete, che ci riporta indietro nel tempo, evocandoci ricordi bellissimi. Il potere dell'arte, e l'affezione che proviamo per chi si fa veicolo di qualcosa di bello che, per un momento, ci ha regalato una gioia.

E' questo quello che spinge migliaia di persone ad affollare le piazze antistanti le chiese in cui si svolgono esequie di personaggi famosi, anche solo per portare un fiore, per scambiarsi un abbraccio. Rituali collettivi, di cui si sente il bisogno. E così come ci si commuove per la dipartita o la sfortuna che ha colpito un personaggio noto, si gioisce anche quando quel vip torna, riemerge dall'abisso di una malattia, o di una brutta fase della sua vita.
E' quanto è accaduto al mondo qualche ora fa, nel vedere tornare in scena Céline Dion. Un'icona per la musica mondiale contemporanea, un'interprete immensa che ha segnato per sempre la storia delle sette note, con la sua voce capace di arrivare a tonalità celesti. Ieri la sua apparizione ai Grammy Awards 2024.

Céline Dion, il ritorno a sorpresa ai Grammy Awards 2024 dopo la malattia: il mondo si commuove

Bella come sempre, il volto di chi è passato attraverso l'inferno, ma ha trovato la forza per non abbattersi. Céline Dion, 55 anni, ha commosso il mondo intero con la sua apparizione, davvero inattesa, ai Grammy Awards 2024, la cerimonia più prestigiosa del mondo della musica oggi. Sorprendentemente in forma, la cantante canadese si mostra in pubblico dopo oltre un anno di sparizione dalle scene, dopo aver annunciato ai suoi fan di essere malata. L'interprete ha rivelato di soffrire della sindrome di Stiff-Person, nota anche come sindrome della persona rigida. Si tratta di un raro disturbo neurologico progressivo che colpisce il cervello e il midollo spinale.

céline dion
Il post che la pagina ufficiale dei Grammy Award ha dedicato a Céline Dion

 

Con indosso un abito color vaniglia e un lungo cappotto arancione, Céline Dion è stata accolta da una vera e propria ovazione, con il pubblico di artisti che ha applaudito per lunghi minuti. In sottofondo, la stravincitrice di questa edizione dei Grammy's Taylor Swift ha cantato "The Power of Love" mentre Dion saliva sul palco. La cantante ha quindi avuto l'onore di consegnare a Swift il premio più prestigioso della cerimonia musicale, quello, cioè, per il miglior album dell'anno.

LEGGI ANCHE >>> Bohemian Rhapsody, l'aneddoto in sala di registrazione raccontato da Freddie Mercury: "Un lavoro mostruoso"