veneto thimoty (1)

Veneto, Thimoty muore a 16 anni: investito in moto da un 92enne

Veneto, Thimoty Dal Bello non ce l'ha fatta: il 16enne è morto dopo due giorni di ricovero in ospedale. Era stato investito da un anziano di 92 anni, anche lui deceduto  

Si aggrava il bilancio dell'incidente verificatosi due giorni fa a Pagnano, frazione del comune di Asolo (nella provincia di Treviso, Veneto). Un giovane di 16 anni, Thimoty Dal Bello, è deceduto dopo due giorni di ricovero in ospedale. Era rimasto coinvolto in un incidente mentre era in sella alla sua moto. Il veicolo a due ruote si era scontrato con l'auto guidata da un anziano conducente: quest'ultimo, un uomo di 92 anni, è morto sul colpo. Si chiamava Angelo Fantato, ed era di San Zenone degli Ezzelini.

Veneto, Thimoty muore a 16 anni dopo due giorni di agonia: travolto dall'auto guidata da un 92enne

L'auto guidata dal pensionato aveva travolto Thimoty ed altri tre ragazzi. A quanto pare, l'anziano avrebbe avvertito un malore mentre era alla guida, travolgendo involontariamente la moto su cui correva il ragazzo. Il 16enne aveva riportato ferite gravissime: ricoverato in condizioni disperate nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, ha lottato per due giorni. L'incidente si è verificato nella tarda serata di domenica. Oggi, la più tragica delle notizie: il 16enne di Casella d'Asolo non ce l'ha fatta.

veneto thimoty 2

Dal Bello aveva ottenuto la patente di guida da pochissimo: fresco centauro, stava assaporando le sue prime scorrazzate in moto. L'incidente è avvenuto lungo una rotatoria. Il 92enne guidava in compagnia della moglie, rimasta illesa. Le condizioni di Thimoty si sono purtroppo aggravate in maniera precipitosa e improvvisa.
Rabbia e amarezza tra i conoscenti del 16enne, e una domanda, che tutti si pongono: è giusto che a un uomo di 92 anni sia consentito di guidare?

La lunga scia di sangue sulle strade italiane

Un'altra, drammatica notizia di cui vi abbiamo parlato ci porta invece in Calabria, dove, a causa sempre di un incidente stradale, è deceduta una coppia di fidanzati. Francesco e Gessica, questi i loro nomi, avevano entrambi 23 anni, ed erano di ritorno a casa, dopo aver festeggiato il compleanno di lei, e la proposta di matrimonio che lui le aveva fatto solo qualche ora prima. L'auto su cui viaggiavano è andata a sbattere contro un pilastro di cemento, provocando un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo ai due ragazzi.

LEGGI ANCHE >>> La lettera di un cittadino che ha perso un proprio caro in un incidente stradale a Report: "Sgarbi chieda scusa pubblicamente"