Benedetta Rossi, la piadina pigra di Marco ha solo due ingredienti: pronta in 5 minuti

Benedetta Rossi

Marco, marito di Benedetta Rossi propone la ricetta di una piadina davvero unica: facile e pronta con soli due ingredienti.

Benedetta Rossi è tra le food blogger più seguite sui social network e come sempre le sue ricette riescono a stupire chiunque. Questa volta però a proporre un piatto della tradizione italiana nella versione semplificata è però suo marito Marco. La ricetta in questione è quella della piadina, perfetta per chi non ha coglia di cucinare. Molto spesso capita di voler preparare qualcosa di gustoso e veloce, ma allo stesso tempo sano. La piadina è la soluzione ideale e la ricetta di Marco è geniale per chi ama mangiare gli impasti fatti in casa, ma ha poco tempo e poca voglia a disposizione. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla famosa piadina pigra di Marco.

La piadina pigra di Marco ha solo due ingredienti. Si tratta di un bicchiere di acqua, un bicchiere di farina e mezzo cucchiaino di sale. Ingredienti facilissimi da trovare in casa e soprattutto semplici da lavorare in cucina. Ecco tutti i procedimenti per una piadina super gustosa che sia in grado di accontentare proprio tutti e da farcire con qualsiasi pietanza troviamo in frigorifero.

Benedetta Rossi
La piadina pigra di Marco e di Benedetta Rossi.

La piadina pigra di Marco, marito di Benedetta Rossi è una vera rivoluzione in cucina: pronta in pochi minuti

Il primo step è quello di prendere una ciotola e versare un bicchiere di farina, un bicchiere di acqua e mezzo cucchiaino di sale. A questo punto con l'aiuto di una forchetta basterà mescolare gli ingredienti e ottenere una classica pastella. Un modo facilissimo e anche super veloce per preparare la piadina che somiglia alla ricetta tradizionale romagnola. A questo punto servirà una padella ben calda antiaderente dove posizionare l'impasto liquido con un mestolo e soprattutto stenderlo per bene nella forma che desideriamo. L'impasto della piadina dovrà cuocere a fuoco basso prima da un lato e poi dall'altro. Giriamo più volte la piadina fino a ottenere una cottura dorata.

L'ultimo step è ovviamente quello della farcitura e possiamo scegliere tra tantissimi ingredienti tutti diversi. Formaggio, prosciutto, ricotta, stracchino, provola, mozzarella, verdure e contorni vari. Ogni ingrediente sarà perfetto da accompagnare alla piadina che sarà poi piegata in due parti nella classica forma della ricetta romagnola. Non resta che sperimentare anche in casa la ricetta della piadina per rendere qualsiasi cena super gustosa, sana e fatta in casa con i segreti di Marco e di Benedetta Rossi.

LEGGI ANCHE>>>>Little Big Italy, Panella ordina una pasta al forno: quello che ritrova nel piatto è terribile